As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri sera a “Piazza Mondiale” è stata presentata la 28esima edizione del Meeting Nazionale giovanissimi di ciclismo, Memorial Adriano Morelli. L'evento promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, approda a Montecatini Terme grazie alla collaborazione con il comitato regionale e provinciale della Federciclismo, con il supporto del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
L’organizzazione della manifestazione è curata da Montecatini Terme e Sport ASD in collaborazione con le società ciclistiche pistoiesi e da Ranieri Tour Operator, principale partner di Montecatini Terme e Sport ASD, che si occuperà anche dell’ospitalità dei partecipanti. Collaboreranno inoltre le associazioni Dynamo Camp, We Are Bikers Respect Us e la Fondazione Bartali Onlus.
E' prevista la partecipazione da tutta Italia di oltre 2 mila bambini dai 7 ai 12 anni e dei loro accompagnatori per un totale stimato di circa 6-7000 persone che garantiranno alla Valdinievole circa 25 mila presenze.
La manifestazione si aprirà giovedi 3 luglio 2014 con una parata in città di tutte le società partecipanti per poi iniziare le competizioni venerdi fino alla domenica mattina.
Nel programma di gara sono comprese prove su strada, sprint, abilità e mountain bike e si svolgeranno tutte all’interno del parco termale e in viale Verdi. Per la Federazione Ciclistica Italiana sarà l'evento più importante dopo i Mondiali Toscana 2013.
Non mancheranno eventi collaterali, come una cicloturistica dedicata a Gino Bartali nell'anno del centenario della nascita del campione toscano. “La Goni Bartali” su e giù per le colline toscane in programma la domenica antecedente al meeting nazionale.
La cicloturistica avrà una collocazione internazionale per cui sono previsti partecipanti da tutta Europa. Oltre a Bartali, sarà ricordato anche Franco Ballerini con iniziative o attività a lui dedicate. Con grande soddisfazione dell’organizzazione, ad assistere alla presentazione c’era tutto il consiglio federale e i presidenti regionali della FCI.
Mai prima d’ora il consiglio federale si era riunito al completo per presentare e promuovere il meeting. A fine serata inoltre, a sorpresa, è arrivata Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, incoronata regina lo scorso anno al PalaSpecchiasol.
Un binomio che fa di Montecatini Terme la città dello sport, della bellezza e della salute.
Sono intervenuti ad illustrare il progetto della manifestazione: Claudio De Angeli, presidente della Montecatini Terme e Sport ASD Leonardo Iozzelli, vice presidente della Montecatini Terme e Sport ASD e responsabile degli eventi Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale FCI Sabrina Gilardi, titolare dell’agenzia Ranieri di Montecatini Luciano Talini, presidente del Comitato Provinciale FCI Maurizio Ciucci, responsabile nazionale commissione giovanile FCI Corrado Lodi, consigliere federale Fci Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme
La registrazione della serata potrà essere vista su TVL domenica 29 settembre alle ore 20.