Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Presentata 28' edizione Memorial Adriano Morelli

28/9/2013 - 16:12

Ieri sera a “Piazza Mondiale” è stata presentata la 28esima edizione del Meeting Nazionale giovanissimi di ciclismo, Memorial Adriano Morelli. L'evento promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, approda a Montecatini Terme grazie alla collaborazione con il comitato regionale e provinciale della Federciclismo, con il supporto del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

 

L’organizzazione della manifestazione è curata da Montecatini Terme e Sport ASD in collaborazione con le società ciclistiche pistoiesi e da Ranieri Tour Operator, principale partner di Montecatini Terme e Sport ASD, che si occuperà anche dell’ospitalità dei partecipanti. Collaboreranno inoltre le associazioni Dynamo Camp, We Are Bikers Respect Us e la Fondazione Bartali Onlus.

 

E' prevista la partecipazione da tutta Italia di oltre 2 mila bambini dai 7 ai 12 anni e dei loro accompagnatori per un totale stimato di circa 6-7000 persone che garantiranno alla Valdinievole circa 25 mila presenze.

 

La manifestazione si aprirà giovedi 3 luglio 2014 con una parata in città di tutte le società partecipanti per poi iniziare le competizioni venerdi fino alla domenica mattina.

 

Nel programma di gara sono comprese prove su strada, sprint, abilità e mountain bike e si svolgeranno tutte all’interno del parco termale e in viale Verdi. Per la Federazione Ciclistica Italiana sarà l'evento più importante dopo i Mondiali Toscana 2013.

 

Non mancheranno eventi collaterali, come una cicloturistica dedicata a Gino Bartali nell'anno del centenario della nascita del campione toscano. “La Goni Bartali” su e giù per le colline toscane in programma la domenica antecedente al meeting nazionale.

 

La cicloturistica avrà una collocazione internazionale per cui sono previsti partecipanti da tutta Europa. Oltre a Bartali, sarà ricordato anche Franco Ballerini con iniziative o attività a lui dedicate. Con grande soddisfazione dell’organizzazione, ad assistere alla presentazione c’era tutto il consiglio federale e i presidenti regionali della FCI.

 

Mai prima d’ora il consiglio federale si era riunito al completo per presentare e promuovere il meeting. A fine serata inoltre, a sorpresa, è arrivata Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, incoronata regina lo scorso anno al PalaSpecchiasol.

 

Un binomio che fa di Montecatini Terme la città dello sport, della bellezza e della salute.

 

Sono intervenuti ad illustrare il progetto della manifestazione: Claudio De Angeli, presidente della Montecatini Terme e Sport ASD Leonardo Iozzelli, vice presidente della Montecatini Terme e Sport ASD e responsabile degli eventi Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale FCI Sabrina Gilardi, titolare dell’agenzia Ranieri di Montecatini Luciano Talini, presidente del Comitato Provinciale FCI Maurizio Ciucci, responsabile nazionale commissione giovanile FCI Corrado Lodi, consigliere federale Fci Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme

 

La registrazione della serata potrà essere vista su TVL domenica 29 settembre alle ore 20.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: