Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Presentata 28' edizione Memorial Adriano Morelli

28/9/2013 - 16:12

Ieri sera a “Piazza Mondiale” è stata presentata la 28esima edizione del Meeting Nazionale giovanissimi di ciclismo, Memorial Adriano Morelli. L'evento promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, approda a Montecatini Terme grazie alla collaborazione con il comitato regionale e provinciale della Federciclismo, con il supporto del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

 

L’organizzazione della manifestazione è curata da Montecatini Terme e Sport ASD in collaborazione con le società ciclistiche pistoiesi e da Ranieri Tour Operator, principale partner di Montecatini Terme e Sport ASD, che si occuperà anche dell’ospitalità dei partecipanti. Collaboreranno inoltre le associazioni Dynamo Camp, We Are Bikers Respect Us e la Fondazione Bartali Onlus.

 

E' prevista la partecipazione da tutta Italia di oltre 2 mila bambini dai 7 ai 12 anni e dei loro accompagnatori per un totale stimato di circa 6-7000 persone che garantiranno alla Valdinievole circa 25 mila presenze.

 

La manifestazione si aprirà giovedi 3 luglio 2014 con una parata in città di tutte le società partecipanti per poi iniziare le competizioni venerdi fino alla domenica mattina.

 

Nel programma di gara sono comprese prove su strada, sprint, abilità e mountain bike e si svolgeranno tutte all’interno del parco termale e in viale Verdi. Per la Federazione Ciclistica Italiana sarà l'evento più importante dopo i Mondiali Toscana 2013.

 

Non mancheranno eventi collaterali, come una cicloturistica dedicata a Gino Bartali nell'anno del centenario della nascita del campione toscano. “La Goni Bartali” su e giù per le colline toscane in programma la domenica antecedente al meeting nazionale.

 

La cicloturistica avrà una collocazione internazionale per cui sono previsti partecipanti da tutta Europa. Oltre a Bartali, sarà ricordato anche Franco Ballerini con iniziative o attività a lui dedicate. Con grande soddisfazione dell’organizzazione, ad assistere alla presentazione c’era tutto il consiglio federale e i presidenti regionali della FCI.

 

Mai prima d’ora il consiglio federale si era riunito al completo per presentare e promuovere il meeting. A fine serata inoltre, a sorpresa, è arrivata Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, incoronata regina lo scorso anno al PalaSpecchiasol.

 

Un binomio che fa di Montecatini Terme la città dello sport, della bellezza e della salute.

 

Sono intervenuti ad illustrare il progetto della manifestazione: Claudio De Angeli, presidente della Montecatini Terme e Sport ASD Leonardo Iozzelli, vice presidente della Montecatini Terme e Sport ASD e responsabile degli eventi Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale FCI Sabrina Gilardi, titolare dell’agenzia Ranieri di Montecatini Luciano Talini, presidente del Comitato Provinciale FCI Maurizio Ciucci, responsabile nazionale commissione giovanile FCI Corrado Lodi, consigliere federale Fci Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme

 

La registrazione della serata potrà essere vista su TVL domenica 29 settembre alle ore 20.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: