A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Oltre quattrocentomila euro di Iva evasa attraverso un illecito traffico internazionale di telefonini.
E’ questa l’accusa mossa a due imprenditori di una ditta lucchese, con sede su viale San Concordio, dedita al commercio di cellulari.
W.B., 52 anni di Montecatini e M.F, 33 anni nato a Roma, sono stati rinviati a giudizio per una serie di fatture relative a operazioni ritenute inesistenti.
Il processo si aprirà il prossimo 28 novembre.
B. avrebbe prodotto fatture false dal 2006 al 2008. Più lievi, i capi d’accusa per De Fusco a cui viene contestata ‘solo’ una parte del 2007 e tutto il 2008.
La ditta faceva finta di vendere cellulari ad un’azienda di San Marino.
In realtà però i telefonini non si muovevano neppure dalla città, ma rimanevano nascosti in un magazzino. A questo punto si metteva in moto un meccanismo di compra-vendita fittizio con bolli e carte taroccate. La ditta sanmarinese, appena fatto finta di ricevere la merce, rivendeva a sua volta i cellulari ad alcune ditte fantasma italiane.
Per chiudere il cerchio queste aziende fittizie rivendevano nuovamente i cellulari alla Happy Tel. Un «gioco» di scatole cinesi che permetteva di evadere centinaia di migliaia di euro di tasse.