Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua e si fa sempre più grande l'avventura di “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, rivista bimestrale gratuita in distribuzione nelle scuole elementari e materne del territorio.
Nata nel dicembre 2012 per l'istituto comprensivo “Chini” di Montecatini, si è piano piano allargata a numerosi circoli didattici della Valdinievole. Già dal secondo numero, anche Monsummano, Pescia e Uzzano hanno aderito al progetto. Da quest'anno in più, “Kids Magazine” sarà distribuita nelle scuole di Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Buggiano. E dal numero di dicembre arriverà nei comprensivi di Pieve a Nievole e Larciano. La tiratura, all'inizio di 3mila copie, ora ha toccato quota 10mila.
Ma la novità più grande riguarda certamente il passaggio anche al territorio di Pistoia, con quattro istituti comprensivi aderenti, a cui sarà dedicata un'edizione speciale durante tutto l'anno scolastico.
Il format della rivista resta sempre lo stesso: 24 pagine totali colorate e scintillanti, disegni da colorare e giochi per i più piccoli, esercizi di lingua e altre attività per i più grandi, approfondimenti medici, consigli per i genitori, storie divertenti e appassionanti, libri, fumetti, filastrocche e poesie.
Nasce poi all'interno della rivista un altro “giornale”, sul modello di un normale quotidiano, che si chiamerà “New Kids Times. Le notizie dalle scuole”. In queste pagine, sia nell'edizione della Valdinievole che in quella di Pistoia, saranno pubblicate le “notizie” delle attività, dei progetti, dei laboratori, dei premi e tanto altro che verranno fornite direttamente dai singoli plessi scolastici. Uno spazio necessario, seppur ridotto, per conoscere il lavoro che i bambini svolgono ogni giorno in classe insieme alle insegnanti.
A “costruire” un simile giornalino contribuiscono numerosi professionisti del settore: da pedagogisti a pediatri e dentisti, da maestre a insegnanti di lingua, da educatrici e animatrici per bambini fino a scrittori dell'infanzia. Il primo numero di “Kids Magazine” 2013/2014 verrà distribuito nelle scuole tra questa e la prossima settimana.