As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua e si fa sempre più grande l'avventura di “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, rivista bimestrale gratuita in distribuzione nelle scuole elementari e materne del territorio.
Nata nel dicembre 2012 per l'istituto comprensivo “Chini” di Montecatini, si è piano piano allargata a numerosi circoli didattici della Valdinievole. Già dal secondo numero, anche Monsummano, Pescia e Uzzano hanno aderito al progetto. Da quest'anno in più, “Kids Magazine” sarà distribuita nelle scuole di Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Buggiano. E dal numero di dicembre arriverà nei comprensivi di Pieve a Nievole e Larciano. La tiratura, all'inizio di 3mila copie, ora ha toccato quota 10mila.
Ma la novità più grande riguarda certamente il passaggio anche al territorio di Pistoia, con quattro istituti comprensivi aderenti, a cui sarà dedicata un'edizione speciale durante tutto l'anno scolastico.
Il format della rivista resta sempre lo stesso: 24 pagine totali colorate e scintillanti, disegni da colorare e giochi per i più piccoli, esercizi di lingua e altre attività per i più grandi, approfondimenti medici, consigli per i genitori, storie divertenti e appassionanti, libri, fumetti, filastrocche e poesie.
Nasce poi all'interno della rivista un altro “giornale”, sul modello di un normale quotidiano, che si chiamerà “New Kids Times. Le notizie dalle scuole”. In queste pagine, sia nell'edizione della Valdinievole che in quella di Pistoia, saranno pubblicate le “notizie” delle attività, dei progetti, dei laboratori, dei premi e tanto altro che verranno fornite direttamente dai singoli plessi scolastici. Uno spazio necessario, seppur ridotto, per conoscere il lavoro che i bambini svolgono ogni giorno in classe insieme alle insegnanti.
A “costruire” un simile giornalino contribuiscono numerosi professionisti del settore: da pedagogisti a pediatri e dentisti, da maestre a insegnanti di lingua, da educatrici e animatrici per bambini fino a scrittori dell'infanzia. Il primo numero di “Kids Magazine” 2013/2014 verrà distribuito nelle scuole tra questa e la prossima settimana.