Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Montecatini. Il campionato di Terza categoria affronta la seconda giornata. I favoriti Valdibure vanno a Cutigliano, mentre il Cerbaia è impegnata in casa con con la Virtus Bottegone. La breve analisi della giornata.
Cerbaia-V.Bottegone (Cerbaia, ore 15.30). Si tratta del match-clou del sabato. La coppia gol dei locali, Ilarda-Bendo, fa paura, ma la Virtus ha un gruppo solido con il duo offensivo Galardini-Verdi non va sottovalutato.
Ciregliese-Sarripoli (Bonelle, ore 17.45). Gli ospiti potrebbero fare il colpaccio, guidati dall'ex Matteo Baldi e dal solito De Matteis. Dipenderà molto dallo stato del terreno di gioco che non permette sempre buone giocate.
Cintolese-S.Piero (Berti, ore 14.45). I locali sono obbligati a vincere per le dichiarate ambizioni play-off. Di fronte avranno un San Piero rinforzato rispetto allo scorso anno e che ha perso in modo incredibile all'esordio.
LigaCutiglianese.-Valdibure (Pirandello, ore 15). I favori del pronostico sono tutti per il Valdibure, anche se i ragazzi di Mister Tondini non avranno impegno facile. Si troveranno difronte la nuova Cutiglianese, al debutto, che potrebbe essere la sorpresa del torneo.
Valenzatico-Marg.Cop. (Mollungo, ore 15). I quarratini sono partiti bene ed il test di oggi contro un buon Margine, notevolmente rafforzato in estate, può dare conferme importanti.
Veneri-Ferruccia (Veneri, ore 15.30). Strafavoriti i pesciatini, dopo la sconfitta di una settimana fa e vista la loro voglia di tornare in Seconda. La Ferruccia, al momento, non ha le armi per impensierire i locali. Risultato sulla carta scontato.
Olmi-Borgo a Buggiano (Caramelli, ore 15.30). Mister Granchietti dice "Siamo obbligati a riscattare la sconfitta di sabato scorso per non perdere troppo terreno da chi sta più avanti. Sarà dura, perchè ci troveremo di fronte un team difficile da superare e blasonato. Noi puntiamo a ripetere l'annata scorsa, quando arrivammo a giocarci la finale dei playoff" . Il Borgo dei giovani è in cerca di identità in questa nuova esperienza.
Molto bene il Cerbaia ed il Valdibure. Clamoroso a Veneri: la Ferruccia vince con un gol di Corsini ed i locali sono già in crisi. L'Olmi vince e convince contro il Borgo dei giovani.
I risultati e la classifica
Cerbaia-Virtus Bottegone 3-1 (Bendo, Ilarda, Biondi; np)
Ciregliese-Sarripoli (Bonelle, ore 17.45). 2-1
Cintolese-San Piero 5-1 (Di Pasquale, Sostegni, Meucci, Niccolai, Benedetti; np)
Liga Cutiglianese-Valdibure 0-2 (Cutini, Burchietti) Cutini sbaglia calcio di rigore
Valenzatico-Margine Coperta 1-2 (Nincheri; Buscioni, Cecchi)
Veneri-Ferruccia 0-1 (Corsini)
Olmi-Borgo a Buggiano 4-0 (Noci, Noci, Radouane, Franchi)
Classifica. Valdibure, Cerbaia 6; Cintolese, Margine Coperta, Ciregliese 4; Olmi, Virtus Bottegone, Valenzatico, Ferruccia 3; Sarripoli, Borgo a Buggiano, Liga Cutiglianese 1; Veneri, San Piero 0
Nella foto il Cerbaia nei torneo dei Rioni