Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In chiusura delle celebrazioni del secondo centenario della nascita del maestro Verdi, grande folla si è riunita nel salone storico dello stabilimento Excelsior per assistere al concerto che la corale Lorenzo Perosi ha offerto alla Città.Il programma era imperniato sulle musiche tratte dalle opere di Verdi: dal Rigoletto al Trovatore, dal Macbeth al Nabucco, dalla Traviata all’Aida.
E’ stato un crescendo di emozioni che la Corale ha regalato al pubblico sotto la guida appassionata e puntuale del maestro Massimo Papini, accompagnati al pianoforte dalla brava Angela Tirino.Hanno impreziosito la prestazione musicale la soprano Raffaella Marongiu ed il tenore Carlo Messeri. La prima ha cantato, tra l’altro, “Ritorna vincitor” tratto dall’Aida, il secondo “Questa o quella per me pari sono” dal Rigoletto. Poi insieme hanno cantato - dalla Traviata – “Parigi o cara”. Ogni brano ha riscosso calorosi applausi, fino ad una vera e propria ovazione che ha accolto – dal Nabucco – il coro degli esuli ebrei “Va pensiero”.Nel breve intervallo il sindaco di Montecatini Terme, dr. Bellandi, ha salutato il numeroso pubblico e ringraziato gli artisti facendo loro dono di una copia del libro, fresco di stampa, “Al Tettuccio arrivava Verdi”, scritto per l’occasione dallo storico locale Roberto Pinochi.
La ufficialità della serata voluta dall’Amministrazione comunale era resa tangibile dalla presenza del gonfalone del Comune. Al termine tutti in piedi per applaudire a lungo gli interpreti delle musiche immortali di Giuseppe Verdi e qualcuno – forse – ha sentito palpabile la presenza dello spirito del Maestro, che più di cento anni fa passava ogni giorno davanti alle Terme Excelsior durante le vacanze estive che Egli ha passato a Montecatini per quasi venti anni.