A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La stagione delle stragi e degli attentati del 1992-94 (Capaci, via D’Amelio, Georgofili e tante altre che caratterizzarono quei difficili anni sul finire della Prima Repubblica) diventano materia per gli studenti. L’associazione delle vittime di via dei Georgofili e l’istituto comprensivo Chini di Montecatini Terme fanno “entrare” a scuola il periodo del terrore mafioso e la presunta trattativa con lo Stato.
“Vogliamo parlare ai giovani – dice Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell’Associazione di via dei Georgofili – farli diventare cittadini di domani consapevoli di cosa significhi la parola mafia e in grado di capire la società che li circonda”.
L’obiettivo è non far dimenticare ed educare i ragazzi ai valori civili. Coinvolti nel progetto anche il liceo Salutati e l’istituto alberghiero della città termale, per un totale di circa 1.000 giovani. Verranno proiettati filmati, raccontate storie, illustrati brani e lettere, spiegati i processi, i verbali e gli scritti di numerosi fatti di mafia, il tutto declinato secondo l'età dei bambini che prenderanno parte agli incontri e alle lezioni.