Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non solo luminarie, ma un progetto ben più articolato che da novembre ci porterà fino all’anno nuovo. Montecatini diventa la “Città di Babbo Natale” grazie a un accordo tra Centro Commerciale Naturale e gli organizzatori della “Casa” (alle Terme Tamerici e Tettuccio) dedicata al grande vecchio che porta i regali. In programma anche musica in filodiffusione, videoproiezioni a tema (al McTerme e al Tettuccio) e un sistema di totem e 200 adesivi a terra che hanno l’obiettivo di “guidare” il potenziale cliente nelle strade dello shopping. Ritorna in piazza del Popolo l’albero che tanto era piaciuto un paio di anni fa. Ma stavolta “lievita” nelle dimensioni (diametro a terra da 4 metri, 8,5 di altezza, 74 sfere luminose). Le luminarie saranno a “tenda”, ognuna formata da mille led bianchi. Se nel 2012 il costo aveva sfiorato i 40mila euro, quest’anno il Ccn ha preventivato una spesa di 70-75mila euro. Di questi, 9mila sono per l’albero, 3mila per la corrente elettrica, 15mila per l’impianto di filodiffusione e 165 euro per ogni filo di luminaria. Resta invariato il contributo chiesto a ogni commerciante: 120 euro più Iva. L’amministrazione concederà inoltre un pacchetto da 10mila ore di parcheggio gratuito che gli esercenti potranno distribuire alla propria clientela.