Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Tanti eventi per la giornata mondiale del diabete: obiettivo prevenzione e informazione

31/10/2013 - 13:38

La Giornata mondiale del diabete è la principale campagna per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete e prevede eventi e manifestazioni che si svolgono in contemporanei, nei giorni immediatamente precedenti al 14 novembre. Quest’anno la giornata vuole richiamare l’attenzione di tutta la popolazione, diabetica e non, sull’importanza della prevenzione della malattia attraverso una costante e continua attività educativa.


E’ importante sapere che il diabete è  una malattia  in costante crescita in tutte le aree sviluppate del pianeta, si pensi che entro 2025 si prevede che  300 milioni di persone si ammaleranno di diabete.


Proprio per questo, l’educazione e la sensibilizzazione sono aspetti di grande importanza, poiché costituiscono il primo importantissimo passo da compiere.


Con semplici ed economici mezzi è  possibile diagnosticare la presenza o il rischio di diabete e con pochi cambiamenti dello stile di vita, senza farmaci, è possibile prevenirlo o curarlo.


Invitiamo quindi tutta la popolazione a partecipare agli eventi e alle manifestazioni in programma con l’obiettivo di conoscere ed informarsi ma anche  di divertirsi.


Qui di seguito il programma, predisposto dall’Associazione Diabetici Pistoiesi, dall’Associazione Diabetici Valdinievole e dal Servizio di Diabetologia dell’Asl 3 con la collaborazione  dell'Ordine dei Farmacisti di Pistoia, dell'Istituto Alberghiero di Montecatini  e  del Comitato Territoriale USIP di Pistoia,  che da alcuni  anni collabora e sostiene l’Associazione Diabetici Pistoiesi nella sua attività di educazione allo sport come essenza di un corretto stile di vita.  


Il programma completo delle manifestazioni  ha visto inoltre la concessione del Patrocinio da parte del Comune di Pistoia,  della Provincia di Pistoia e del Comune di Montecatini :
 
Calendario eventi 
9-16 Novembre 2013
 
Sabato 9 Novembre 2013
a Pistoia
“Palazzo di Giano…  contro il diabete!”
 la notte tra il 9 e 10 di novembre il palazzo del Comune si tinge di azzurro!
 
“...e se anch’io avessi il diabete?...”
Le Associazioni Diabetici misurano la glicemia  a tutti
a Pistoia        
ore 8.30-13,00,  presso  le Logge di Palazzo Comunale (p.za Duomo)
ore 14.30 –20,00 piazza Gavinana (sul Globo) 
a Montecatini Terme
ore 15,00-19,00, presso l'Ipercoop
 
Domenica 10 Novembre 2013
a Pistoia
“Cammina contro il diabete”
Camminata  non competitiva - 2° edizione
ritrovo ore 9.30 davanti alla Loggia dell’Ospedale del Ceppo, piazza Giovanni XXIII  e partenza ore 10.00. Iscrizione €1,00 ; il ricavato sarà devoluto per la ricerca sul diabete.
 
Sabato 16 Novembre 2013
a Montecatini Terme
"Diabete e corretti stili di vita:il giusto equilibrio tra attività fisica e alimentazione"
confronto-tavola rotonda
Sede: Istituto Alberghiero Montecatini
orario: 9,00-13,00
intervengono:
Dott. Roberto Anichini, responsabile Diabetologia USL 3
 Dott.ssa Daniela Rossi responsabile Politiche per gli stili di vita e la salute UISP nazionale
Dr. Andrea Giacomelli, Presidente Ordine di Farmacisti di Pistoia
Antonio Antonino e Maurizio Torrigiani insegnanti dell’Istituto Alberghiero 
Equipe medico-infermieristico-diabetologica del servizio di Diabetologia Usl 3.

Fonte: Associazione diabetici pistoiesi e Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: