Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la lettera del presidente della Regione, Enrico Rossi, ecco la risposta di Eva Giuliani.
"Caro presidente, la ringrazio per la sua bella lettera. So che mio figlio è stato curato bene al San Jacopo, so che per il suo problema c'è stato bisogno di maggiori attenzioni che ha trovato all'ospedale di Pistoia e penso sia naturale che sia così. Questo ora è il nostro ospedale.
Ma qui non stiamo parlando di un caso, né di operatori, ma di un sistema. E mi permetta di non condividere le scelte che la sua amministrazione e la Asl3 ha fatto per la Valdinievole (e per le periferie o per i territori disagiati della Toscana). Sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando: di sprechi, di cattive gestioni, di ritardi, della mancanza di personale (al pronto soccorso di Pescia per esempio), dell'assenza al momento di quello di cui lei parla in modo davvero efficiente. Di ospedali "centrali" che comunque non hanno il personale per garantire visite, analisi, etc etc 7 giorni su 7, per almeno 12 ore. Di medici e infermieri in prima linea che con spirito di servizio mandano avanti reparti, nonostante tutto.
E poi c'è il buono, ce ne è tanto e menomale! Quello che volevo dire, da libera cittadina, l'ho detto e so che moltissime persone lo condividono. Non immaginavo una tale eco. Evidentemente ho toccato un nervo scoperto.
Spero che gli amministratori della Valdinievole che vedono e toccano con mano quotidianamente questi problemi sappiano porre domande e dare le risposte giuste ai loro cittadini. Ricambio il suo abbraccio presidente e le auguro sinceramente buon lavoro, per tutti noi".