As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Mercato dei fiori della Toscana, società “speciale” istituita dal Comune che da 10 mesi gestisce il complesso ex Comicent, è riuscita a raggiungere un insperato pareggio di bilancio (pari a 800mila euro, soldi già incassati per un buon 80%). Affidata al lavoro dei tecnici, tra cui il commissario Elena Lorenzi e il direttore Fabrizio Salvadorini, la fase di verifica sui conti pone le basi per lo sviluppo futuro del mercato dei fiori, al cui vertice si insedia da oggi l’ex vicesindaco Franco Baldaccini. Il tandem Lorenzi-Salvadorini, nei 10 mesi di incarico, ha firmato iscrizioni con contratti di sub concessione e noleggio servizi per 500 aziende: ora sono 716 (275 produttori, 360 commercianti, 50 trasportatori, 31 soggetti dell’extra filiera florovivaistica) le ditte che utilizzano il mercato dei fiori per la loro attività, tra banchi di vendita, magazzini e celle frigo. Il volume di affari stimato in un anno è di circa 70 milioni di euro. Aspettando sempre i 10 milioni promessi dalla Regione, proprietaria della struttura, i quali permetterebbero di trasformare il complesso in un polo multifunzionale. E si parla di ospitarvi anche un mercato di frutta e verdura e di organizzarvi eventi.