Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pesciauzzanese – Castelnuovo 0-1
PESCIAUZZANESE: Gori, Lo Faro, Ceccarelli (80′ Romani), Pera, Strufaldi, Gemignani, Colantuono (54′ Giovannini), Pieroni, Massaro, Agnorelli, Chiocchetti (54′ Cerri). A disp.: Laasel, Biagi, Falcone, Flammia. Allenatore Agostiniani.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Gonnella, Brogia M., Pieroni, Biagioni, Tolaini, Fontana, Satti (89′ Marchetti), Pennucci, Fabbri, Biggi, Filippi. A disp.: Simoni, Friz, Borgia L., Rossi, Luti, Pucci. Allenatore Vangioni.
ARBITRO: Dell’Erario di Livorno (Fontani e Catarsi di Pisa).
RETE: 48′ Pennucci.
NOTE: Ammoniti Agnorelli, Fabbri, Biagioni, Ceccarelli, Satti.
Espulso l’allenatore del PesciaUzzanese Agostiniani.
Monsummano S. Marco Av 0-0
Lammari-Larcianese 0-0
LAMMARI: Bolognesi, Frugoli, Di Mauro, Bianchini, Del Carlo, Della Latta, Donati, Pellegrini (24′st Curumi), Ceciarini (7′st Michelotti), Del Barga (34′st Cipriani), Sestini. A disp. Danesi, Papera. All. Mario Meschi.
LARCIANESE: Colombo, Lici, Borselli, Fioravanti, Pinto, Coduti, Parisi, Cipollini (26′st Conflitti), Chianese, Landolina, Citera (34′st Cardillo). A disp. Filidei, Giampieri, Conflitti, Ceccardi, Giusti, Panattoni. All. Tognarelli.
ARBITRO: Piazzini di Prato (Ciuca e De Luca di Firenze).
NOTE: Espulso Della Latta per gioco scorretto.
Lampo Vaianese 0-0
Montecatini San Miniato 1-5
Amici Miei-San Felice 3-2 (Scaramella, Della Rocca Morosi; Della Monica su rigore, Della Monica).Partita molto equilibrata tra due squadre appaiate in graduatoria e scese in campo per giocarsela. Vantaggio San Felice su rigore, ritorno aggressivo degli Amici che allungano fino al 3-1. Finale a testa bassa del San Felice che riesce solo ad aaccorciare-
Antares-R.D. Castelfranco 0-1. L'Antares regge fino all'80°, poi subisce la beffa dalla capolista. Buona prestazione dei montalesi che forse meritavano qualcosa di più.
Candeglia P.Borgo-Spedalino 1-0 (Fresta). Partita avara di emozioni: è il tiro cross di Fresta che regala i tre punti al Candeglia. Poco da raccontare, se non il vano tentativo degli ospiti di raggiungere il pari.
Capostrada-Pistoiacalcio 3-1 (Sforzi su rigore, F.Ruggiero, Bellucci; Pavoni). Tanto cuore per il Capostrada che vince uno scontro diretto per la salvezza. Sotto di una rete, i ragazzi di Mugnaioni si è ricompattato e ha rimontato contro una squadra oggi alquanto sottotono. Ottimo il portierone Breschi, autore di almeno due grandi interventi.
Cecina2000-Staffoli 5-2 (Sirotti, Bonfanti, Cioni, Vieceli, Lomonte).
Un grande Cecina replica la vittoria di una settimana fa con una prova maiuscola e mai in discussione. Il gioco offensivo dei larcianesi alla fine ha pagato per tre punti importanti in chiave classifica. Patron Falasca alla fine è raggiante. "I ragazzi stanno rispondendo bene ed hanno superato il periodo di appannamento".
Chiesina Uzzanese-U.Pontigiana 2-0 (Casucci su rigore, Simoncini).
Il Chiesina vince il derby di giornata al termine di una una partita difficile, contro L'Unione, segnando nella prima frazione e raddoppiando nel secondo tempo in contropiede. Tre punti che permettono agli amaranto di rimanere in scia della capolista, Castelfranco.
I migliori Casucci e Perlongo degli amaranto, Ruggero e Avanzati per l'Unione.
Così mister Bendinelli dell'Unione Pontigiana: "Bravi loro, veramente tosti e organizzati. Ci abbiamo provato in ogni modo, senza riuscire a bucare la loro difesa, anche i legni sul tiro di Bianchi non ci hanno permesso di segnare".
Mister Cioni:"partita veramente dura come mi aspettavo. Bravi i miei che hanno mantenuto la concentrazione; si sono difesi senza subire grossi pericoli ed hanno sempre replicato, raddoppiando proprio nel momento migliore dell'Unione".
Nievole-Giovani Via Nova 0-1.
Questo Via Nova non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva su quattro partite in cui Mister Cai siede sulla panchina valdinievolina. Partita equilibrata, con la Nievole che sullo 0-0 ha fallito un calcio di rigore. Il gol del vantaggio è arrivato su un errore difensivo dei locali. Vittoria di misura in una gara piena di equilibrio, ma meritata.
Così Mister Luchi: "Gara equilibrata, ma loro non hanno rubato nulla. Poteva finire con qualsiasi risultato: noi abbiamo sbagliato la nostra occasione, loro no".
Mister Cai:"momento positivo in cui anche gli episodi ci sono favorevoli. I ragazzi sono stati veramente bravi; l'importante è credere nelle proprie possibilità". Nella foto Mister Cioni del Chiesina