Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Morì per una semplice calcolosi vescicale: medico costretto a un risarcimento altissimo (con immobili ipotecati)

20/11/2013 - 9:33

Il paziente era stato curato male per una semplice calcolosi vescicale. Non solo, le cure non appropriate ne avrebbero accelerato la morte. I parenti hanno quindi fatto causa al medico. I fatti si riferiscono al 2001-2002 quando l’uomo venne seguito dal medico che lavorava per l’Asl. Nel 2012 il Tribunale di Monsummano condannò il medico al risarcimento di 25mila euro per danno patrimoniale e 10mila per ciascuno dei familiari. L’Asl non aveva più soldi per far fronte alla causa, visto che aveva esaurito il massimale di 1,5 milioni pattutiti con Carige Assicurazioni. Così il Tribunale decise di intervenire sul medico al quale sono stati ipotecati tutti gli immobili, tanto da costringerlo a versare agli eredi 126mila euro. Ma il medico, che poi si è trasferito all’Asl di Lucca, ha chiamato in causa sia la sua assicurazione, ma soprattutto l’Asl di Pistoia come responsabile in solido di quanto era successo. I parenti del morto hanno però presentato appello in Tribunale a Firenze e l’udienza è stata fissata per il prossimo 3 dicembre. Chiedono di rivedere la cifra del risarcimento: 600mila euro per danno morale/esistenziale e 150mila euro per danno biologico. Ma prima di dover sborsare altri soldi, l’Asl ha proposto una transazione a tre, con il medico e con i parenti del morto. L'azienda sanitaria darà al medico 75mila euro come parte del risarcimento che è spettante agli eredi e che l’uomo ha già anticipato. Ma ha fatto scrivere che questi chiudono la questione, tranne nel caso che il medico venga riconosciuto colpevole.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: