Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Visita ed esami diagnostici alla Asl3 per il corridore Vincenzo Nibali e gli atleti della squadra ciclistica “Astana”. In questi giorni il dottor Nicola Mochi, responsabile del servizio, insieme ai suoi collaboratori, ha infatti accolto nella sede centrale della unità operativa di medicina dello sport a Montecatini Terme il ciclista vincitore del Giro d’Italia 2013 e protagonista ai recenti Mondiali tenutisi tra Lucca, Montecatini e Firenze. Insieme a Nibali si è presentata anche tutta la squadra ciclistica dell’Astana di cui fanno parte oltre a Nibali alcuni dei ciclisti più forti e noti al pubblico tra i quali Paolo Tiralongo, Michele Scarponi, Alessandro Vanotti.
Gli atleti, in occasione del ritiro presso Montecatini si sono infatti rivolti alla Asl3 per effettuare le valutazioni medico sportive che comprendono anche la visita cardiologica e l’ecocolordoppler cardiaco. E’ stata una vera soddisfazione per l’equipé della medicina dello sport visitare i famosi atleti che si sono complimentati con i sanitari per l’accoglienza e gli ambienti.
Un riconoscimento all’esperienza e all’attività svolte dalla unità operativa di medicina dello sport che l’anno scorso ha effettuato 7.500 visite per idoneità sportiva agonistica e non agonistica e 500 esami tra ecocolordoppler ed holter cardiaci, oltre ad un impegno costante nelle attività di vigilanza e promozione della salute. Il servizio è anche in grado fare le valutazioni funzionali mediante test da sforzo cardiopolmonare, finalizzate alla corretta programmazione dell’esercizio fisico in soggetti con fattori di rischio o patologie croniche, settore per il quale la unità operativa della Asl3 risulta capofila in area vasta.