As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno cari lettori, avete mai osservato il cielo notturno? Sicuramente sì, per ammirare la luna e per guardare le stelle, però se lo esaminate usando la fantasia, vedrete sicuramente una piccola bambina con le ali e con un magico sacchetto pieno di luci.
“Ella e le luci della notte”, scritto dalla poliedrica Lucy Fleming - illustratrice e autrice britannica - è un magnifico albo illustrato che cattura l’attenzione per la grafica e non delude per il contenuto.
Ella è una ragazzina piccolissima che abita in una vecchia quercia. Sembra quasi una falena, perché possiede delle bellissime ali piumate e due soffici antenne. Come le farfalle notturne, non può vedere la luce del sole, perché le sue ali sono molto delicate.
Ella ogni notte raccoglie tutta la luce che riesce a trovare e vola ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, trasformando le paure in autentico coraggio.
La ragazzina ha un grande desiderio: vedere l’alba, ma in cuor suo sa che è impossibile, perché le sue ali non possono vedere la luce del sole.
Gli amici di Ella decidono di aiutarla, organizzando un piano per ripagarla della gentilezza che lei ha da sempre avuto nei loro confronti.
Una storia semplice di forte impatto emotivo, un racconto sulla gentilezza, sull’importanza di donare agli altri senza pretendere niente in cambio.
Le tavole illustrate sono realizzate con attenzione al dettaglio e sono il vero punto di forza del libro.
Età di lettura: da 3 anni.
Vi aspettiamo martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina. Buona lettura!
di Ilaria Cecchi