Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, avete mai osservato il cielo notturno? Sicuramente sì, per ammirare la luna e per guardare le stelle, però se lo esaminate usando la fantasia, vedrete sicuramente una piccola bambina con le ali e con un magico sacchetto pieno di luci.
“Ella e le luci della notte”, scritto dalla poliedrica Lucy Fleming - illustratrice e autrice britannica - è un magnifico albo illustrato che cattura l’attenzione per la grafica e non delude per il contenuto.
Ella è una ragazzina piccolissima che abita in una vecchia quercia. Sembra quasi una falena, perché possiede delle bellissime ali piumate e due soffici antenne. Come le farfalle notturne, non può vedere la luce del sole, perché le sue ali sono molto delicate.
Ella ogni notte raccoglie tutta la luce che riesce a trovare e vola ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, trasformando le paure in autentico coraggio.
La ragazzina ha un grande desiderio: vedere l’alba, ma in cuor suo sa che è impossibile, perché le sue ali non possono vedere la luce del sole.
Gli amici di Ella decidono di aiutarla, organizzando un piano per ripagarla della gentilezza che lei ha da sempre avuto nei loro confronti.
Una storia semplice di forte impatto emotivo, un racconto sulla gentilezza, sull’importanza di donare agli altri senza pretendere niente in cambio.
Le tavole illustrate sono realizzate con attenzione al dettaglio e sono il vero punto di forza del libro.
Età di lettura: da 3 anni.
Vi aspettiamo martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina. Buona lettura!
di Ilaria Cecchi