Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Acqua Dell'elba = Nerini*9, Tongiorgi 3, Salvestrini*8, Pini*10, Klescova*18, Traore 2, Montiani*11, Modini A. 2, Modini G. 2, Bargiacchi, Giglio Tos 12, Rastelli. All.Rastelli
Prato = Resti 1, Sautariello*8, Morello 2, Cecchi 3, Mandroni*13, Billi*10, Trucioni*6, Ponzecchi*8, Garatti, Franchini 6. All.Pilli
Note: parziali (26-7) (48-28) (72-37)
Miglior esordio non ci poteva essere per il nuovo look della nostra bellissima casa. Sul cerchio della metà campo, dove ieri sera alle ore 20:30 si è alzata la palla a due, si trova l'insegna di una new entry nella famiglia Nico: L'acqua dell'Elba.
Passiamo alla partita. Un avvio decisamente convincente per le ragazze di Coach Rastelli. Il tecnico rosanero, in settimana, aveva chiesto una maggiore qualità offensiva : così è stato. La retroguardia difensiva targata Nico, è un muro invalicabile, dove le iniziative offensive delle ospiti fanno fatica a trovare successo. Grazie a questo, Nerini & Co. prendono sempre più fiducia, trovando con continuità la via del canestro. Al suono della prima sirena il punteggio parla chiaro: 26-7 in favore delle rosanero. L'Acqua dell'Elba Nico Basket non ha intenzione di togliere il piede dall'acceleratore, cominciando il secondo periodo con due bombe dalla distanza di Montiani e Giglio Tos, andando a toccare il +25 (32-7). Prato, che fino a quel momento non è mai riuscita a controbattere, tira fuori una grande reazione d'orgoglio; le ospiti, guidate da una Mandroni particolarmente ispirata (purtroppo uscirà nell'ultimo periodo a causa di una brutta distorsione alla caviglia), piazzano un parziale che pesa come un macigno (0-14) e che rischia di far riaprire la contesa. Dopo questo momento di "sbando", le ragazze della Nico sono brave a ritrovare il filo giusto, andando poi a chiudere il secondo quarto avanti di 20 lunghezze (48-28).
Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia in maniera significativa, con L'Acqua dell'Elba Nico Basket che continua ad allungare il divario, toccando addirittura il +35 (72-37). Nell'ultimo periodo ampie rotazioni per coach Rastelli, anche se, nonostante il vantaggio rassicurante, le rosanero non riescono a sbloccarsi per diversi minuti, permettendo alle avversarie di avvicinarsi nel punteggio.
"Sono contento della prestazione delle ragazze - commenta Coach Rastelli - avevo chiesto un cambio di passo rispetto alla scorsa partita, dove avevamo sofferto sia a livello difensivo che di ritmo, infatti sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto le ragazze nei tre quarti di gara; unica nota negativa è che non mi è piaciuto l'atteggiamento delle più piccole nell'ultimo quarto, invece che avere fame, siamo state passive senza prendere iniziative, riuscendo a sbloccarsi solo a due minuti dalla fine".