As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si é riunito per la prima volta lunedì scorso il nuovo consiglio dell'associazione culturale Buggiano Castello, eletto dall'assemblea dei soci di domenica 11 novembre e così composto: Luciano Disperati, Enrico Coturri, Paola Nocentini, Gionata Giacomelli, Vanna Tintori, Riccardo Braccini, Filiberto Segatto, Giacomo Bernardi, Alessandra Vannini, Antonio Disperati, Luciano Mazzoni, Roberta Brizzi, Ilena Ieri, Miranda Vitali, Gabriella Arrigoni.
Durante la prima riunione di consiglio, i neo eletti hanno riconfermato alla carica di presidente Gionata Giacomelli, che ha guidato l'associazione negli ultimi tre anni.
Dopo il rinnovo delle cariche, il consiglio é entrato subito nel vivo dell'attività, iniziando a progettare il nuovo cartellone di eventi della prossima primavera-estate e decidendo a malincuore di non recuperare l'edizione 2013 de "La campagna dentro le mura", che la scorsa primavera era stata annullata a causa del maltempo.
Alcune difficoltà organizzative e le condizioni “critiche” in cui versa l'abitato di Buggiano rendono infatti problematico lo svolgimento della manifestazione: risale a pochi giorni fa l'evento franoso in via Regina Margherita, che si somma ai problemi strutturali di altri importanti monumenti buggianesi.
"Prima di organizzare un evento culturale di alto livello come quello dei giardini aperti, che richiama migliaia di visitatori, anche da fuori regione, vorremo che il nostro paese si presentasse con un aspetto confacente al piccolo gioiello di architettura medievale qual é", fanno sapere i consiglieri in una nota.
Non mancheranno comunque eventi e manifestazioni grande livello, come ormai consueto per per l'associazione Buggiano Castello; nelle prossime settimane il programma definitivo.