Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si é riunito per la prima volta lunedì scorso il nuovo consiglio dell'associazione culturale Buggiano Castello, eletto dall'assemblea dei soci di domenica 11 novembre e così composto: Luciano Disperati, Enrico Coturri, Paola Nocentini, Gionata Giacomelli, Vanna Tintori, Riccardo Braccini, Filiberto Segatto, Giacomo Bernardi, Alessandra Vannini, Antonio Disperati, Luciano Mazzoni, Roberta Brizzi, Ilena Ieri, Miranda Vitali, Gabriella Arrigoni.
Durante la prima riunione di consiglio, i neo eletti hanno riconfermato alla carica di presidente Gionata Giacomelli, che ha guidato l'associazione negli ultimi tre anni.
Dopo il rinnovo delle cariche, il consiglio é entrato subito nel vivo dell'attività, iniziando a progettare il nuovo cartellone di eventi della prossima primavera-estate e decidendo a malincuore di non recuperare l'edizione 2013 de "La campagna dentro le mura", che la scorsa primavera era stata annullata a causa del maltempo.
Alcune difficoltà organizzative e le condizioni “critiche” in cui versa l'abitato di Buggiano rendono infatti problematico lo svolgimento della manifestazione: risale a pochi giorni fa l'evento franoso in via Regina Margherita, che si somma ai problemi strutturali di altri importanti monumenti buggianesi.
"Prima di organizzare un evento culturale di alto livello come quello dei giardini aperti, che richiama migliaia di visitatori, anche da fuori regione, vorremo che il nostro paese si presentasse con un aspetto confacente al piccolo gioiello di architettura medievale qual é", fanno sapere i consiglieri in una nota.
Non mancheranno comunque eventi e manifestazioni grande livello, come ormai consueto per per l'associazione Buggiano Castello; nelle prossime settimane il programma definitivo.