Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Montecatini ritrova punti playoff e morale vincendo in modo chiaro in trasferta a Montelupo (3-0).
La Lampo è costretta alla resa sul campo del San Miniato Basso (1-0).
MONTECATINI. Dopo l’umiliante 1-5 rimediato la scorsa settimana per mano del San Miniato Basso, Alessandro Sturba aveva chiesto dalla trasferta di Montelupo una risposta forte dai suoi ragazzi. Ed è stato accontentato. «Già nel riscaldamento – confida – ho visto uno spirito diverso ed il campo ha dimostrato che le mie sensazioni erano giusto. Abbiamo messo subito in cassaforte il risultato gestendolo poi con assoluta autorità». Sulla presunta poca consistenza dell’avversario ribatte: «I punti in classifica il Montelupo li ha conquistati tutti in casa, come 7 delle 8 reti realizzate in totale. Lì ci hanno già rimbalzato alcune big del torneo. Noi abbiamo avuto l’approccio giusto al match consapevoli che poteva essere una giornata da sfruttare per rimanere a ridosso delle prime, visti i diversi scontri diretti. In ogni caso, giocando così, possiamo mettere in difficoltà chiunque». Intanto i i termali sono tornati al quarto posto.
LAMPORECCHIO. «Ancora non riusciamo a fare quel piccolo salto di qualità che ci può consentire di sognare in grande». Inizia così l’analisi di Riccardo Panati, tecnico della Lampo, dopo la sconfitta di misura patita a San Miniato Basso in casa della terza forza del torneo. E’ stata una partita equilibrata, senza troppi sussulti, dove i pisani hanno avuto il merito di colpire al momento giusto sfruttando una delle rare occasioni. «Abbiamo sbagliato nel procurare il fallo dal quale è nato il calcio piazzato che ha poi propiziato la rete decisiva, e quindi nel proseguo dell’azione ci siamo fatti sorprendere di testa, mostrando poca attenzione nella marcatura. Sbavature che ci sono costate un caro prezzo. Inoltre con Andreoni espulso nella ripresa ci è mancata la forza necessaria per ristabilire il risultato. Mi accorgo comunque che manca poco alla quadratura del cerchio e questo è confortante»