Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande sforzo dell'amministrazione comunale nel reperire fondi da destinare al sostegno delle famiglie in difficoltà che, vista la crisi economica che stiamo attraversando, aumentano a dismisura.
"In questa ottica - si legge in un comunicato stampa - abbiamo incrementato ulteriormente con l'assestamento di bilancio il fondo specifico che utilizziamo, tramite l'assistente sociale, per aiutare direttamente le persone. A fine anno arriveremo, tra la quota della Società della Salute e il nostro fondo più o meno uguali, ad aver destinato alle famiglie quasi 50.000 euro, che per un ente piccolo come il nostro sono una notevole cifra.
Sempre su indicazione dell’assistente sociale Lisa Lelli, che ringraziamo per l’ottimo lavoro, insieme alla Misericordia alla quale anche quest’anno abbiamo concesso il contributo per questo progetto, distribuiamo dei pacchi alimentari alle famiglie. Insieme a questi, per il Natale, porteremo nelle case di chi ha più bisogno i soliti pacchi natalizi che, vista la situazione economica, saranno molto meno natalizi e molto più concreti in termini alimentari.
Abbiamo poi mantenuto lo stanziamento di 45.000 euro come contributo per gli affitti, a fronte di una diminuzione della quota della Regione che quest'anno arriva a circa la metà, e, da una prima stima, sembra che a tutti coloro che hanno fatto richiesta al nostro Comune, riusciremo ad erogare un contributo.
La Regione Toscana ha emanato la L.R. n. 45/2013 che prevede un sostegno alle famiglie con situazioni particolari (nuovi figli, famiglie numerose o con figlio disabile) la cui domanda scade il 31 gennaio 2014 e preghiamo gli interessati di informarsi presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per capire se possono accedere ai fondi.
Abbiamo poi stanziato 15.000 euro per i Bac (buoni di acquisto comunali). In sostanza si tratta di dare dei buoni spesa alle famiglie, in particolari condizioni economiche, che hanno fatto domanda secondo il bando che abbiamo pubblicato e la cui domanda scade il prossimo 7 dicembre. Questi buoni sono spendibili unicamente presso i negozi del nostro comune, ovviamente che vendono i generi di prima necessità indicati nel bando, che hanno aderito alla nostra iniziativa garantendo anche loro, a seconda della merce, un piccolo sconto.
In questo modo cercheremo prima di tutto di sostenere le famiglie in difficoltà ma, al tempo stesso, di incrementare l’attività degli esercizi commerciali del nostro territorio.
Complessivamente un impegno notevole per il nostro Comune, risultato dell’indirizzo amministrativo di questi anni di impiegare qualsiasi cifra disponibile per aiutare le nostre famiglie in difficoltà e magari per permettere loro di passare le prossime feste un po' più serenamente".