Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In vista della futura gestione della raccolta rifiuti, l’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini di Nievole, Vico e Montecatini Alto
LUNEDI' 9 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 21.00 (presso i locali del Circolo Arci - Localita' Nievole - Via Nievole 8)
MERCOLEDI' 11 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 21.00 (presso i locali del Circolo Arci - Montecatini Alto - Via Ser Ugolino 7)
A partire dai primi mesi del 2015 ci sarà una vera e propria rivoluzione sia nella gestione che nelle modalità di raccolta dei rifiuti. Infatti, non sarà più il Comune ad affidare l’appalto del servizio di nettezza urbana ma l’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) Toscana Centro, costituito dall’associazione di tutti i Comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia.
L’ATO, al fine di organizzare il nuovo servizio, ha predisposto il cosiddetto piano d’ambito che ha come obiettivo il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata; l’ottenimento di questo risultato, secondo il modello organizzativo del piano, potrà avvenire attraverso un sistema di raccolta integrata.
Questo sistema prevede due diverse modalità di raccolta :
- porta a porta
- stradale di prossimità
Il porta a porta è basato sulla domiciliarizzazione della raccolta delle principali frazioni recuperabili (organica, verde, carta, plastica/lattine) integrata con servizi di raccolta differenziata stradale o con contenitori dedicati per le restanti frazioni (in particolare vetro, tessili, RUP). Un importante supporto sarà anche costituito dalla presenza sul territorio di centri di raccolta.
La raccolta stradale di prossimità, invece, è riservata agli utenti residenti in aree meno densamente abitate. Vengono utilizzati contenitori stradali di ridotta volumetria ed ad elevata densità di installazione per le principali frazioni differenziabili.
Per quanto riguarda la nostra città, i redattori del piano d’ambito hanno individuato nelle frazioni Nievole, Vico e Montecatini Alto, le uniche aree dove applicare il modello di raccolta stradale di prossimità.