Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cittadinanza Resistenza: "I dubbi della Consigliera Perone, con 12 mesi di ritardo"

4/12/2013 - 22:03

Il coordinamento Cittadinanza Resistenza interviene su alcune recenti dichiarazioni della consigliera Giovanna Perone:
 
"Ognuno di noi ha visto almeno una volta nella vita il cartoon di Willie il Coyote. Cerchiamo di spiegare cosa accomuna il personaggio di Willie con l'amministrazione comunale (opposizione compresa) di Monsummano. Come Willie i nostri amministratori locali sono bravi solo a correre, correre, per poi ricominciare a correre, ed infine, precipitare come Willie rendendosi conto che stanno correndo nel vuoto.

L'articolo pubblicato sui quotidiani locali  del 03 e 4 dicembre 2013 a firma Giovanna Perone (Consigliere di opposizione di Monsummano) avvalora ancora una volta la nostra tesi.
 
Alla base dei problemi dei cittadini c'è l'incapacità dei nostri rappresentanti di anticipare le criticità. Incapacità che li conduce inevitabilmente a prenderle in considerazione solo dopo, quando si sono già manifestate in tutta la loro drammaticità. La soluzione: l'unico modo per risolvere i loro problemi è chiedere ai cittadini più tasse locali.
 
Ci scusi consigliera Perone ma non capiamo il senso di denunciare queste cose con 12 mesi di ritardo rispetto all'avvio del porta a porta. Queste cose si programmano non si subiscono e l'opposizione deve stare attenta sin dall'inizio. E' forse un modo per mettere le mani avanti e giustificarsi come amministazione comunale (intera) davanti alla cittadinanza?
 
Dal punto di vista politico non capiamo la logica perversa che ha spinto il maggior gruppo di opposizione a chiedere per piacere al Sindaco di intervenire? E' no. Su questi argomenti forti non c'è da chiedere ma da pretendere. Pretendere nell'interessi dei cittadini, altrimenti c'è da chiedersi cosa c'è a fare un'opposizione all'interno del Consiglio comunale di Monsummano.
 
Consigliera Perone lei non è stata attenta ai nostri suggerimenti, forse per colpa nostra o forse dopo una sua attenta valutazione. Noi Cittadini di Cittadinanza Resistenza avevamo già denunciato tutto quello che lei sta dicendo. Nessun consigliere, di maggioranza e di opposizione, ci ha presi seriamente in considerazione. Noi però eravamo certi che prima o poi Publiambiente avrebbe preteso il pagamento della fattura (oggi da lei quantificata in oltre 3 milioni di euro) ed eravamo anche certi che il sistema attuale non consentisse la contabilizzazione  dei singoli scarichi, rendendo di fatto inutile i comportamenti virtuosi e obbligando i cittadini al pagamento in solido di quanto dovuto. Per intenderci Publiambiente sembra non essere in grado di sapere con certezza quanto ha scaricato Tizio e quanto ha scaricato Caio, dunque l'unica soluzione è fare alla romana. Infine rileviamo ancora che ad oggi non sappiamo quanto costa il singolo scarico dell'indifferenziato ma, alla luce dei nuovi elementi che lei ha portato nel dibattito, temiamo di non  saperlo mai, forse per non palesare troppo il fallimento di un sistema che fin dall'inizio non  garantiva la contabilizzazione certa delle utenze. Sarebbe bello sapere da quanto tempo lei e l'amministrazione siete ha conoscenza di queste difficoltà nel contare i singoli scarichi.
 
Il motivo delle nostre certezze sta nel fatto che noi raccontiamo solo la realtà e che prima o poi i nodi vengono tutti al pettine. Infatti la prossima ed imminente stangata della TARES,  che i cittadini subiranno, sarà il nostro miglior biglietto da visita su cui ognuno  avrà modo di valutare l'operato dell'amministrazione e dell'opposizione di Monsummano. Opposizione che lei rappresenta in forza del mandato che le hanno affidato a suo tempo gli elettori, essendo lei il capogruppo del maggior partito di minoranza presente in Consiglio".
 

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2013 - 14:37

AUTORE:
Simpatizzante M5S

Mi piace il vostro stile simpatico efficace e propositivo. Magari questi politici imparassero a fare il bene della gente.

5/12/2013 - 21:57

AUTORE:
Professor Sassaroli

La Pieve e' stata sommersa dai rifiuti anche per colpa del fatto che si diceva che l'indifferenziato costava. Il Sindaco reclamizzava il sistema di raccolta puntuale e ora si viene a sapere che nessuno sa quanto ognuno a scaricato? Ottimo lavoro bravi

5/12/2013 - 13:03

AUTORE:
Giacomo

A me l'urp del comune ha detto che non si sa quanto costa mentre l'urp di publiambiente ha detto che non si contabilizzano gli scarichi mentre ad un mio conoscente e' stato detto che e' a forfait. Io credo che la stiamo gia' pagando ma nessuno ha il coraggio di dire che e' cosi'. Sulla Perone sono d'accordo con i compagni.