Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dante Bigi, titolare della Nuova Castelli spa di Reggio Emilia, fra i principali e più consolidati clienti di Alival, ha acquisito dalla famiglia Fanucchi la partecipazione di controllo nella società.
«Bigi e Fanucchi — riporta il comunicato — hanno raggiunto un accordo con reciproca soddisfazione e ritengono che il nuovo assetto societario sia il più adatto a sostenere l’azienda in questa difficile fase congiunturale, garantendo le necessarie risorse per rilanciare lo storico marchio toscano che ha raggiunto un fatturato di 180 milioni di euro, ma negli ultimi tempi ha sofferto della forte contrazione di marginalità dei prodotti lattiero-caseari».
Andrea Fanucchi, erede del fondatore di Alival, dichiara: «Sono soddisfatto dell’ingresso di Bigi nella società di famiglia. Credo sia in questo momento la persona più adatta per garantire il rilancio di Alival. La nostra collaborazione sarà molto proficua e gli attuali problemi verranno rapidamente superati a vantaggio di tutti, in primo luogo delle maestranze che ringrazio per la disponibilità e la fedeltà che hanno sempre mostrato nei confronti della società e che sono certo continueranno a mostrare nel nuovo corso aziendale».
«Alival — ha detto Bigi — è uno dei principali operatori italiani del settore e da sempre uno dei miei più importanti e affidabili fornitori. Quando ho saputo della volontà della famiglia Fanucchi di trovare un partner per sostenere il rilancio della società ho subito accettato la sfida nella consapevolezza che il capitale umano e tecnico accumulato non debba andare disperso».