Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Un convegno su "Lo sport per tutti, tra problemi e soluzioni possibili"

9/12/2013 - 9:58

Le associazioni e società sportive dilettantistiche, costituite in larga parte dal volontariato, costituiscono il nucleo centrale attorno alla quale si è sviluppato tutto il “sistema sport” in Italia. Un settore che ha un’alta valenza sociale, intreccio di civiltà, di fratellanza, di tolleranza ed altrettanto importante quale messaggero di cultura e di uno stile di vita.

Anche Monsummano Terme non si è sottratta a tutto questo, avendo ben quarantacinque  società sportive che operano nelle più svariate discipline con impegno e soddisfazione sul territorio, sovente dando ad esso lustro e immagine. 

Lo sport dilettantistico a Monsummano Terme, nel suo territorio, per i suoi cittadini, parlando dei problemi che incontrano nella realta' odierna le societa' sportive nella gestione della propria attivita', nel presente, per guardare e organizzare il futuro saranno le linee guida del seminario organizzato dall’assessorato allo sport del Comune per mercoledì 11 dicembre alle ore 21 presso l'oratorio San Carlo, adiacente al Santuario della Fontenuova, a Monsummano. 

L’iniziativa è stata concepita nell'ambito dell'essere "Citta' Europea dello Sport 2013" ed è intesa come un contributo concreto nell’ottica di proporre e divulgare una cultura di amore e passione per lo sport che vale la pena diffondere tra le attuali e le nuove generazioni. 

Molti gli argomenti che verranno affrontati: si partira' da quello relativo all'impiantistica, parlando di soluzioni sostenibili per favorire e far progredire l'attivita' per arrivare a discutere sul sempre piu' difficile reperimento di contributi pubblici e privati al fine del mantenimento degli impianti stessi, garanzia per il prosieguo dell’attività di ogni singola societa' sportiva. Si cercherà anche di affrontare il tema sotto l’aspetto dei mille intoppi della politica, di focalizzare la crisi dei comuni italiani, che si ritrovano in una vera e propria tenaglia, fatta per un verso dai vincoli imposti dal Patto di stabilità, che unito a risorse sempre più carenti, non permettono di poter investire spesso sullo sport e sugli impianti ad esso destinati.

Verra' focalizzata anche l'attivita' giovanile, che oltre a contribuire al benessere psicofisico dei ragazzi e' anche un irrinunciabile maestro di vita, cercando quindi anche il contributo delle singole realta' presenti sul territorio, raccogliendo impressioni, idee e progetti che possano guardare in concreto al futuro.

Altro aspetto importante che si andrà a discutere sara' l'aspetto normativo e fiscale, una selva sempre piu' oscura di adempimenti da assolvere, difficile da districare per la gestione coerente e trasparente di una societa' sportiva dilettantistica, cui nel terzo millennio e' sempre piu' chiesta una gestione sempre più vicina al mondo del professionismo.

Lo sport e' per tutti, nell'alveo del concetto che lo si intende come importante viatico per il benessere della comunita'. Sara' questo, un altro argomento che sarà affrontato con il seminario ed anche in questo caso verra' chiesto il contributo di idee e progetti ed anche critiche da parte delle stesse Società Sportive, dei cittadini e di chiunque avrà desiderio di intervento.

Relatori del seminario saranno Roberto Bresci, commercialista e presidente del Comitato Regionale Fin-Federazione Italiana Nuoto, Tommaso Braccesi, consigliere comunale a Pistoia, Andrea Tafi, ex ciclista professionista e Gabriele Magni, delegato Coni per la Provincia di Pistoia, nonché olimpionico di scherma.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: