Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cesare Bocci scrive a prefetto: "Terremoto non rientra nelle capacità di previsione umana, ma occorre prevenzione"

9/12/2013 - 10:41

Cesare Bocci, molto conosciuto in zona, ha scritto e inviato per posta elettronica, all'Urp della prefettura, stamani alle 5, una lettera sulla prevenzione in caso di terremoti. "Inviata non per paura - dice Bocci - non capisco perchè chi dovere non si attivi per informare i cittadini sul come comportarsi, in casa o al chiuso e all'esterno, in caso di terremoto più forte di quanto fino ad ora abbiamo avuto".

 

Di seguito il testo della lettera al prefetto.

 

"Da giorni la Valleriana è epicentro di movimenti tellurici di intensità "minima" diluiti nel tempo. La previsione del terremoto pare non rientri nelle capacità umane, singole e pubbliche. La prevenzione e la sensibilizzazione di ciò che occorre fare in caso di scossa di terremoto "non minima", è alla portata delle istituzioni pubbliche. Mi auguro un'azione in tal senso da parte di chi coordina le attività di protezione civile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2013 - 10:06

AUTORE:
alberto

Abito a sud di pescia e non ho sentito niente,e come me nessuno ha sentito niente. Ma sulla montagna tutti i giorni mi dicono i colleghi che lavorano con me e provengono dalla montagna sentono scosse di terremoto.Ma dico...spero che la situazione sia monitorizzata da chi di dovere,e magari dare una certa informazione agli abitanti della montagna

10/12/2013 - 8:01

AUTORE:
Mar

La previsione..dipende.
La previsione è possibile, in parte. Ma dipende se, chi lo dovrebbe fare, non abbia poi interesse più a ricostruirte che a prevenire ( Aquila docet...e forse anche Emilia).
Gli strumenti e gli studi ci sono. Anche se secretati da chi, poi, potrebbe "perdere" buona parte del "lavoro" e degli onori di cronaca.

La prevenzione, un esempio, per iniziare ,partiamo dalle strade: ci son molti ponti: (reggeranno???) come pure nei paesi/cittadine, ci son tanti gorili "intombati":son tutte possibili "trappole" per un eventuale soccorso.
Poi se mettiamo anche che INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Italiano) classifica le montagne pesciatine come Garfagnana...non ci lamentiamo, se chi dovrebbe monitorare e informare, poi non comunichi le cose in modo giusto, o nei giusti luoghi....

9/12/2013 - 12:33

AUTORE:
rino

Abito a pietrabuona, e anche stanotte c'è stata una scossa alle 3.55 . ci siamo svegliati per questo. Speriamo che la situazione non peggiori, e per questo ritengo giusto fare un po' di prevenzione, anche se in questi casi siamo molto vulnerabili...comunque al momento non abbiamo avuto da parte delle autorità competenti nessuna guida per sapere come comportarci.
Rino