Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Atteso dopo il successo del suo debutto al Teatro Sistina di Roma, il nuovo musical “Il Vizietto - La Cage Aux Folles”, diretto da Massimo Romeo Piparo e interpretato tra gli altri da Massimo Ghini e Cesare Bocci (a tutti noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano), arriva in prima regionale al Teatro Verdi mercoledì 28 dicembre alle ore 21.
Una commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende, “Il Vizietto” è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’amore, ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ‘70, (La Cage aux Folles), piena di glamour anni ‘70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza. Diventato prima film nel ‘78 e poi musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi premi a Broadway e a Londra, e finalmente viene prodotto in Italia con lo sfarzo e l’eleganza che si addicono a un capolavoro del genere.
Per la prima volta sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo e cantano con voce da soprano. E poi un’orchestra dal vivo con 18 elementi e le fantastiche coreografie del grande Bill Goodson scateneranno una schiera di sorprendenti Cagelles e di temibili Drag Queen.
Un grande ritorno in teatro per Massimo Ghini: “Affronto un personaggio che in un certo senso è il sogno di ogni attore: un ruolo che ti impegna a renderti credibile vestendo panni completamente diversi dai tuoi. È una sfida e il volermi mettere continuamente in gioco è un po’ la mia colonna sonora, fa parte della mia natura d’artista”. L’attore romano veste i panni del tenero Albin, che nel celebre film fu interpretato da Michel Serrault: “Albin è un personaggio tragicamente sopra le righe, un uomo che riafferma ciò che è e lo vuole gridare al mondo”.
Per Cesare Bocci “e’ un’esperienza eccitante, perché lo spettacolo ha un plot perfetto e i personaggi hanno una caratterizzazione divertente. Poi il tema è ancora oggi talmente attuale che bisogna dare atto agli autori di essere stati molto avanti con le proprie idee”. Cesare Bocci è Renato, un memorabile Ugo Tognazzi nel film omonimo. “Avere un riferimento come Tognazzi - dice Bocci - potrebbe essere un’eredità pesante, ma io ho cercato una mia via per interpretare il personaggio”.
Info: 0572.78903.