L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il coordinatore di "Adesso Buggiano", Daniele Dolpin, commenta le Primarie del Pd.
"Se c'è una motivazione, un pensiero che hanno mosso quasi 900 elettori di Buggiano ad andare a votare sono anche le parole di Matteo Renzi quando dice di voler lasciare il mondo un po' migliore di come lo abbiamo trovato.
Vedere finalmente un "giovane", dopo anni di stagnazione politica, rilanciare la speranza di un Italia che può migliorarsi, rimboccandosi le maniche e senza piangersi addosso: ha motivato tutti quei borghigiani che hanno deciso di scegliere Matteo Renzi.
Adesso dobbiamo cominciare a fare politiche di buon senso, senza demagogia, rivolte al futuro del nostro paese visto come sistema e non più come aggregazione di singoli e piccoli interessi, politiche che aiutino quotidianamente la classe dirigente a spingere l'economia.
La nuova classe dirigente deve vedere le opportunità, invece che i rischi, aprire la porta alle idee innovative, uscire dal guscio, e superare la vecchia classe dirigente egoista ed obsoleta.
La nostra realtà quotidiana può essere meno grigia, se ci impegniamo tutti in prima persona a migliorare la società in cui viviamo, in questo modo potremo donare agli altri un pezzetto di felicità e avremo noi stessi l’occasione per cogliere la parte migliore delle persone, che non sempre si vede, ma che con un atteggiamento positivo, può venire alla luce.
Quindi l'associazione civica Adesso Buggiano ringrazia tutte quelle persone che hanno scelto Renzi e quelle che non lo hanno fatto, nella speranza di farle ricredere. Come ha scritto Gaber in una sua canzone :"La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione". Adesso cambiamo l'Italia!".