Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Mondiali basket "over", Fanucci: "Capacità di fare sistema ancora una volta vincente"

12/12/2013 - 16:22

"Una notizia splendida, l'occasione giusta per valorizzare il nostro territorio e i nostri impianti sportivi”, Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico, commenta soddisfatto l'assegnazione del Mondiale di basket “over” del 2017 a Montecatini Terme.
 
"Le gare - spiega Fanucci - si disputeranno a Lucca, Pistoia e Prato, mentre per la Valdinievole, insieme a Montecatini, saranno interessate le strutture di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano Terme. Si tratta di una kermesse che interesserà tutto il nostro territorio, anche al di là dei confini provinciali, coinvolgendo in una proficua sinergia Prato, Lucca e Pistoia. Ancora una volta, la capacità di ‘fare sistema’ si è rivelata vincente e ha consentito di avere la meglio su altre candidature forti e molto accreditate. Un modello che mi auguro possa esser proposto anche in futuro con la stessa efficacia”.
 
Oltre a Montecatini Terme, infatti, si erano proposte per organizzare il Mondiale Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, a testimonianza del prestigio e del valore della competizione.
 
"Aver prevalso contro città così importanti è una soddisfazione doppia. Sono certo - prosegue Fanucci - che sapremo accogliere le 14 mila presenze attese, e le 270 squadre in gara, come sempre in maniera impeccabile. La scelta della Federazione conferma l'eccellenza dei nostri servizi e la qualità della nostra proposta. Il risultato è magnifico non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto per l'aspetto turistico e promozionale: una vetrina internazionale che ci permetterà di valorizzare i tesori del nostro territorio. Non è un caso se, dopo i Mondiali di Ciclismo, una nuova competizione iridata sarà realizzata in Valdinievole. Montecatini Terme, la Valdinievole, la nostra provincia dimostrano ‘sul campo’ di meritare grandi eventi e grandi manifestazioni".
 
Per l'esito positivo, i ringraziamenti di Fanucci vanno "a Mario Boni, testimonial della competizione e straordinario uomo-immagine, per la proverbiale tenacia con cui si è battuto; all'assessore Stefano Pucci, al sindaco Giuseppe Bellandi, ad Alessandra De Paola e a tutto il Comitato organizzatore, da giorni a lavoro per portare a casa questo risultato storico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: