Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Una notizia splendida, l'occasione giusta per valorizzare il nostro territorio e i nostri impianti sportivi”, Edoardo Fanucci, deputato del Partito Democratico, commenta soddisfatto l'assegnazione del Mondiale di basket “over” del 2017 a Montecatini Terme.
"Le gare - spiega Fanucci - si disputeranno a Lucca, Pistoia e Prato, mentre per la Valdinievole, insieme a Montecatini, saranno interessate le strutture di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Margine Coperta, Pescia e Monsummano Terme. Si tratta di una kermesse che interesserà tutto il nostro territorio, anche al di là dei confini provinciali, coinvolgendo in una proficua sinergia Prato, Lucca e Pistoia. Ancora una volta, la capacità di ‘fare sistema’ si è rivelata vincente e ha consentito di avere la meglio su altre candidature forti e molto accreditate. Un modello che mi auguro possa esser proposto anche in futuro con la stessa efficacia”.
Oltre a Montecatini Terme, infatti, si erano proposte per organizzare il Mondiale Rio de Janeiro e Monaco di Baviera, a testimonianza del prestigio e del valore della competizione.
"Aver prevalso contro città così importanti è una soddisfazione doppia. Sono certo - prosegue Fanucci - che sapremo accogliere le 14 mila presenze attese, e le 270 squadre in gara, come sempre in maniera impeccabile. La scelta della Federazione conferma l'eccellenza dei nostri servizi e la qualità della nostra proposta. Il risultato è magnifico non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto per l'aspetto turistico e promozionale: una vetrina internazionale che ci permetterà di valorizzare i tesori del nostro territorio. Non è un caso se, dopo i Mondiali di Ciclismo, una nuova competizione iridata sarà realizzata in Valdinievole. Montecatini Terme, la Valdinievole, la nostra provincia dimostrano ‘sul campo’ di meritare grandi eventi e grandi manifestazioni".
Per l'esito positivo, i ringraziamenti di Fanucci vanno "a Mario Boni, testimonial della competizione e straordinario uomo-immagine, per la proverbiale tenacia con cui si è battuto; all'assessore Stefano Pucci, al sindaco Giuseppe Bellandi, ad Alessandra De Paola e a tutto il Comitato organizzatore, da giorni a lavoro per portare a casa questo risultato storico".