Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pallavolo Ponte Buggianese vs Misericordia Pieve a Nievole 1 a 3 (25\23 20\25 26\28 24\26)
Le giocatrici della Misericordia si sono imposte sulla Pallavolo Ponte Buggianese dopo un incontro tiratissimo e a fasi alterne. A causa del fondo scivoloso e della palla da gioco di tipo inusuale per loro, le ragazze di Severi e Pastorino non sono ruiscite a imporre al gioco l'intensità e la continuità dimostrate in precedenti partite.
Non appena la formazione pievarina riusciva a creare il break, seguiva una serie di errori piccoli e grandi che riportavano sotto le padrone di casa che in alcune occasioni prendevano il sopravvento a loro volta per essere poi raggiunte e superate. Il primo set si concludeva con la vittoria delle pontigiane nonostante che sul finale , in vantaggio per 24 a 20 venissero raggiunte a 23.
Il secondo set vedeva una più decisa affermazione della Pieve che sembrava aver raggiunto un buon equilibrio, ma nei due giochi successvi le due formazioni tornavano ad alternarsi al comando nel punteggio, con rush finale delle ospiti che, in tutte e due le frazioni, pur essendo in svantaggio nella fase finale, con carattere e caparbietà, capovolgevano a loro favore i risulati parziali e il finale.
Fra le atlete della Pieve solita buona prestazione di Michela Meoni(16) che nonostante il cambio di ruolo ha subito trovato lo smalto dei tempi migliori dominando a centro rete, ottima prova , nonostante qualche errore di troppo, di Valentina Grazzini (14) in ricezione attacco e difesa, bene anche Valentina Bettaccini (10), che dopo un avvio incerto, ha ben lavorato ottenendo anche a muro il punto finale; da rilevare il non brillante avvio di partita di Clarissa Maccioni che, nonostante i 16 punti fatti, con meno errori e se avesse ingranato prima, avrebbe certamente influito positivamente sull'andamento della gara, ma nei momenti cruciali è stata ben sostituita da Mariangela Pezzolla, volonterosa e instancabile Elisa Baldi (5) ha pattinato sul parquet fornendo palloni alle compagne, bene anche Mariarca Carfagna e Silvia Landini che si sono alternate al centro.