Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anna Lisa Russo arriva alla Camera dei Deputati. Mercoledì pomeriggio, il libro della giovane montecatinese, scomparsa per un male incurabile nel 2011, all'età di appena 33 anni, è stato presentato nella Sala delle conferenze stampa di Montecitorio: un'iniziativa fortemente voluta da Edoardo Fanucci che, già da vicesindaco, si era a lungo impegnato per mantenere vivo il ricordo di Anna Lisa e della Onlus che porta il suo nome.
"La nostra è una collaborazione che parte da lontano - ha sottolineato - abbiamo deciso di far conoscere 'Annastaccatolisa' al Parlamento perché si tratta di un'associazione seria, che opera con generosità e altruismo, per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e in favore della Ricerca scientifica, un settore a cui in passato sono state tagliate troppe risorse. Anche su questo dobbiamo invertire la rotta".
All'iniziativa ha preso parte anche il sindaco di Montecatini Teme Giuseppe Bellandi, che ha portato i saluti della città e una testimonianza personale. "Quello di Anna Lisa, seppur nella tragedia, è un messaggio di gioia. Da medico, la mia missione era combattere la malattia. Per questo so riconoscere la sofferenza e il dolore di Anna Lisa meglio di altri. Voglio ringraziare Edoardo Fanucci per la sua sensibilità e per aver affrontato il tema in questa sede: la dimostrazione che lo Stato è presente".
Parole condivise da Federico Gelli, deputato e presidente di Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana. "Questo è il centro della vita democratica, il luogo opportuno dove mettere in risalto il lavoro e il percorso che l'associazione ha compiuto in questi mesi. Grazie ad 'Annastaccatolisa' per la straordinaria attività di aiuto e supporto ai più deboli", ha detto.
Presente anche Andrea Taddei, vicesindaco di Buggiano, legato ad Anna Lisa da una lunga e profonda amicizia. "Ci ha insegnato ad affrontare il dolore, a non vergognarci della sofferenza, né ad averne timore".
Toccanti le parole della madre, Roberta. "Quella di oggi è un'emozione fortissima, ho partecipato in questi anni a tante iniziative, ma questa mi commuove più delle altre. Anna Lisa sperava di poter convivere con la malattia, di andare avanti e di trovare la cura giusta per tanti casi come il suo. Per questo vogliamo sostenere la ricerca e la prevenzione: a trenta anni non si può morire di tumore. L'amore che sento intorno a me e ad Anna Lisa lisa è la molla che mi dà la forza per continuare a vivere", ha concluso commossa.
di Giacomo Ghilardi