As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anna Lisa Russo arriva alla Camera dei Deputati. Mercoledì pomeriggio, il libro della giovane montecatinese, scomparsa per un male incurabile nel 2011, all'età di appena 33 anni, è stato presentato nella Sala delle conferenze stampa di Montecitorio: un'iniziativa fortemente voluta da Edoardo Fanucci che, già da vicesindaco, si era a lungo impegnato per mantenere vivo il ricordo di Anna Lisa e della Onlus che porta il suo nome.
"La nostra è una collaborazione che parte da lontano - ha sottolineato - abbiamo deciso di far conoscere 'Annastaccatolisa' al Parlamento perché si tratta di un'associazione seria, che opera con generosità e altruismo, per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e in favore della Ricerca scientifica, un settore a cui in passato sono state tagliate troppe risorse. Anche su questo dobbiamo invertire la rotta".
All'iniziativa ha preso parte anche il sindaco di Montecatini Teme Giuseppe Bellandi, che ha portato i saluti della città e una testimonianza personale. "Quello di Anna Lisa, seppur nella tragedia, è un messaggio di gioia. Da medico, la mia missione era combattere la malattia. Per questo so riconoscere la sofferenza e il dolore di Anna Lisa meglio di altri. Voglio ringraziare Edoardo Fanucci per la sua sensibilità e per aver affrontato il tema in questa sede: la dimostrazione che lo Stato è presente".
Parole condivise da Federico Gelli, deputato e presidente di Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana. "Questo è il centro della vita democratica, il luogo opportuno dove mettere in risalto il lavoro e il percorso che l'associazione ha compiuto in questi mesi. Grazie ad 'Annastaccatolisa' per la straordinaria attività di aiuto e supporto ai più deboli", ha detto.
Presente anche Andrea Taddei, vicesindaco di Buggiano, legato ad Anna Lisa da una lunga e profonda amicizia. "Ci ha insegnato ad affrontare il dolore, a non vergognarci della sofferenza, né ad averne timore".
Toccanti le parole della madre, Roberta. "Quella di oggi è un'emozione fortissima, ho partecipato in questi anni a tante iniziative, ma questa mi commuove più delle altre. Anna Lisa sperava di poter convivere con la malattia, di andare avanti e di trovare la cura giusta per tanti casi come il suo. Per questo vogliamo sostenere la ricerca e la prevenzione: a trenta anni non si può morire di tumore. L'amore che sento intorno a me e ad Anna Lisa lisa è la molla che mi dà la forza per continuare a vivere", ha concluso commossa.
di Giacomo Ghilardi