As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La cultura egizia a Monsummano ha fatto davvero centro, facendo registrare un boom di visitatori che, solo negli ultimi due mesi, ha sfiorato le 2000 unità.
Dato questo grande successo e per offrire una occasione ulteriore di arricchimento durante il periodo delle festività, l’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, è riuscita a consentire una proroga dell’apertura al pubblico fino al 7 gennaio 2014.
Una ulteriore occasione per ammirare reperti straordinari presenti in mostra e abitualmente non visibili, perché parte dello straordinario deposito del museo Egizio di Firenze che, attraverso al sua direttrice Maria Cristina Guidotti, curatrice dell’esposizione, ha reso possibile la mostra.
È possibile ammirare oggetti che avevano esclusivamente una funzione funeraria (stele, ushabti, tavole d’offerta), e oggetti di vita quotidiana che dovevano ricreare nella tomba la perduta esistenza del defunto (abbigliamento, gioielli, mobilio di vario tipo).
Martedì 7 gennaio il museo sarà eccezionalmente aperto per l’annuale “Festa della bandiera” quindi anche la visita alla mostra sarà consentita dalle 9,30 alle 12.
Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata della visita medesima, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso.
Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 236 / 228 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30.