L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Crescono i donatori di midollo osseo e le donatrici di latte. La unità operativa di immunoematologia diretta dalla dottoressa Daniela Rafanelli nel 2013 ha visto incrementare la propria attività sia a Pescia che a Pistoia anche in questi due particolari settori che contribuiscono a dare aiuto ad altre persone.
Quest’anno 35 donne hanno scelto di donare una quota del proprio latte per dare la possibilità di nutrirsi ad altri bambini. Si ricorda che il latte materno rappresenta il nutrimento ideale per i neonati ed è l’alimento di prima scelta. Dal 2010 in collaborazione con l’ospedale Meyer di Firenze è disponibile un medico che valuta lo stato di salute delle potenziali donatrici che devono semplicemente sottoporsi ad una visita ed ad un prelievo ematico per l’idoneità.
Sono invece ben 171 i nuovi potenziali donatori di midollo osseo nella provincia di Pistoia. Questa particolare donazione avviene in collaborazione con la sezione Admo – associazione donatori midollo osseo con la quale vengono anche organizzati incontri serali mensili sull’argomento. Il donatore interessato si deve presentare presso i centri trasfusionali a Pescia o a Pistoia e compilare uno specifico questionario e successivamente sottoporsi all’esame di tipizzazione. Con il trapianto di midollo osseo possono essere curate molte malattie gravi come la leucemia.
A Pistoia per donare il latte materno chiamare 0573 352212 dalle ore 12 alle 14 dal lunedi al sabato e per il midollo osseo chiamare al mattino 0573 352211; a Pescia chiamare 0572-460381 al mattino dal lunedi al sabato.