Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Crescono i donatori di midollo osseo e le donatrici di latte. La unità operativa di immunoematologia diretta dalla dottoressa Daniela Rafanelli nel 2013 ha visto incrementare la propria attività sia a Pescia che a Pistoia anche in questi due particolari settori che contribuiscono a dare aiuto ad altre persone.
Quest’anno 35 donne hanno scelto di donare una quota del proprio latte per dare la possibilità di nutrirsi ad altri bambini. Si ricorda che il latte materno rappresenta il nutrimento ideale per i neonati ed è l’alimento di prima scelta. Dal 2010 in collaborazione con l’ospedale Meyer di Firenze è disponibile un medico che valuta lo stato di salute delle potenziali donatrici che devono semplicemente sottoporsi ad una visita ed ad un prelievo ematico per l’idoneità.
Sono invece ben 171 i nuovi potenziali donatori di midollo osseo nella provincia di Pistoia. Questa particolare donazione avviene in collaborazione con la sezione Admo – associazione donatori midollo osseo con la quale vengono anche organizzati incontri serali mensili sull’argomento. Il donatore interessato si deve presentare presso i centri trasfusionali a Pescia o a Pistoia e compilare uno specifico questionario e successivamente sottoporsi all’esame di tipizzazione. Con il trapianto di midollo osseo possono essere curate molte malattie gravi come la leucemia.
A Pistoia per donare il latte materno chiamare 0573 352212 dalle ore 12 alle 14 dal lunedi al sabato e per il midollo osseo chiamare al mattino 0573 352211; a Pescia chiamare 0572-460381 al mattino dal lunedi al sabato.