Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Crescono i donatori di midollo osseo e le donatrici di latte. La unità operativa di immunoematologia diretta dalla dottoressa Daniela Rafanelli nel 2013 ha visto incrementare la propria attività sia a Pescia che a Pistoia anche in questi due particolari settori che contribuiscono a dare aiuto ad altre persone.
Quest’anno 35 donne hanno scelto di donare una quota del proprio latte per dare la possibilità di nutrirsi ad altri bambini. Si ricorda che il latte materno rappresenta il nutrimento ideale per i neonati ed è l’alimento di prima scelta. Dal 2010 in collaborazione con l’ospedale Meyer di Firenze è disponibile un medico che valuta lo stato di salute delle potenziali donatrici che devono semplicemente sottoporsi ad una visita ed ad un prelievo ematico per l’idoneità.
Sono invece ben 171 i nuovi potenziali donatori di midollo osseo nella provincia di Pistoia. Questa particolare donazione avviene in collaborazione con la sezione Admo – associazione donatori midollo osseo con la quale vengono anche organizzati incontri serali mensili sull’argomento. Il donatore interessato si deve presentare presso i centri trasfusionali a Pescia o a Pistoia e compilare uno specifico questionario e successivamente sottoporsi all’esame di tipizzazione. Con il trapianto di midollo osseo possono essere curate molte malattie gravi come la leucemia.
A Pistoia per donare il latte materno chiamare 0573 352212 dalle ore 12 alle 14 dal lunedi al sabato e per il midollo osseo chiamare al mattino 0573 352211; a Pescia chiamare 0572-460381 al mattino dal lunedi al sabato.