Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Confcommercio analizza l'andamento nei primi giorni dei saldi.
"Non ha deluso il primo week-end dei saldi invernali, che hanno fatto registrare in tutta la provincia risultati positivi. Merito anche del ponte della Befana, che ha consentito a tutti di fare acquisti con la dovuta calma. Soddisfatti i commercianti del settore abbigliamento e calzature, per i quali in molti casi la partenza è andata assai meglio dello scorso anno: segno che la clientela tende ormai a vedere nei saldi l'opportunità di completare in modo vantaggioso gli acquisti per la stagione in corso, facendo spesso veri e propri affari.
L'avvio è andato decisamente meglio di quello del 2013 per molti negozi d'abbigliamento del territorio, per i quali il fine settimana lungo ha senza dubbio contribuito al risultato. Significativo l'afflusso durante la prima giornata, sabato, che ha confermato anche la tenuta del settore calzature: ora molti commercianti si chiedono quanto questa spinta positiva possa durare.
Buona la partenza anche nella zona di Montecatini Terme, dove ancora una volta i numeri risultano nella maggior parte dei casi migliori rispetto a quelli dello scorso anno. Altrettanto positivi i dati provenienti da Pescia e dintorni, dove però l'avvio sembra essere stato più fiacco per una minoranza di operatori. Nei settori abbigliamento e calzature qualcuno ha registrato un 2-3% in più rispetto al 2013, mentre altri dichiarano invece il 10% in meno. Discreto l'afflusso di clientela anche in altri comuni della Valdinievole soprattutto nella giornata di sabato: qui qualcuno quantificherebbe addirittura il 10% in più rispetto alla partenza dei saldi dell'anno passato.
Per molti commercianti del territorio, dunque, le prime tre settimane di svendite saranno quelle più utili per riequilibrare i conti, a meno che non giunga una nuova e inaspettata ondata di freddo a invogliare i clienti a proseguire in un secondo tempo le compere invernali. In media ogni famiglia destinerà agli acquisti un budget di circa 340 euro, ma anche per i saldi permane, data l'incertezza sul futuro e la pressione fiscale del momento, la tendenza a spendere in modo attento e ponderato. Ad attrarre sono soprattutto capi-spalla, giubbotti, calzature, maglieria e borse, ossia i capi più costosi del guardaroba, per i quali le persone attendono più volentieri sconti e promozioni".