Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: "Saldi, risultati in molti casi più incoraggianti rispetto a quelli del 2013"

10/1/2014 - 11:23

Confcommercio analizza l'andamento nei primi giorni dei saldi.

 

"Non ha deluso il primo week-end dei saldi invernali, che hanno fatto registrare in tutta la provincia risultati positivi. Merito anche del ponte della Befana, che ha consentito a tutti di fare acquisti con la dovuta calma. Soddisfatti i commercianti del settore abbigliamento e calzature, per i quali in molti casi la partenza è andata assai meglio dello scorso anno: segno che la clientela tende ormai a vedere nei saldi l'opportunità di completare in modo vantaggioso gli acquisti per la stagione in corso, facendo spesso veri e propri affari.


L'avvio è andato decisamente meglio di quello del 2013 per molti negozi d'abbigliamento del territorio, per i quali il fine settimana lungo ha senza dubbio contribuito al risultato. Significativo l'afflusso durante la prima giornata, sabato, che ha confermato anche la tenuta del settore  calzature: ora molti commercianti si chiedono quanto questa spinta positiva possa durare.


Buona la partenza anche nella zona di Montecatini Terme, dove ancora una volta i numeri risultano nella maggior parte dei casi migliori rispetto a quelli dello scorso anno. Altrettanto positivi i dati provenienti da Pescia e dintorni, dove però l'avvio sembra essere stato più fiacco per una minoranza di operatori. Nei settori abbigliamento e calzature qualcuno ha registrato un 2-3% in più rispetto al 2013, mentre altri dichiarano invece il 10% in meno. Discreto l'afflusso di clientela anche in altri comuni della Valdinievole soprattutto nella giornata di sabato: qui qualcuno quantificherebbe addirittura il 10% in più rispetto alla partenza dei saldi dell'anno passato.


Per molti commercianti del territorio, dunque, le prime tre settimane di svendite saranno quelle più utili per riequilibrare i conti, a meno che non giunga una nuova e inaspettata ondata di freddo a invogliare i clienti a proseguire in un secondo tempo le compere invernali. In media ogni famiglia destinerà agli acquisti un budget di circa 340 euro, ma anche per i saldi permane, data l'incertezza sul futuro e la pressione fiscale del momento, la tendenza a spendere in modo attento e ponderato. Ad attrarre sono soprattutto capi-spalla, giubbotti, calzature, maglieria e borse, ossia i capi più costosi del guardaroba, per i quali le persone attendono più volentieri sconti e promozioni".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: