Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La libreria Mondadori questa settimana ci parla di "La vita quando era nostra", di Marian Izaguirre.
L'autrice spagnola Marian Izaguirre ci regala un libro....sui libri. Che ha per protagonisti due donne, un uomo, e - soprattutto - una libreria. Un luogo dove tutte le storie si intrecciano e i sogni possono diventare realtà, una libreria di libri usati nel cuore della Madrid franchista dei primi anni Cinquanta.
Il libraio Matias, straordinaria figura di uomo amante della lettura e della libertà, raccoglie per le strade della città i libri già letti, passati di mano in mano e di vita in vita. La guerra si è portata via i sogni suoi e della compagna Lola, la loro casa e il lavoro di editore. Lola è molto sfiduciata e pensa spesso a com'era bella “la vita quando era nostra”, prima della dittatura.
Poi arriva Alice, una donna inglese capitata a Madrid durante la guerra, con un doloroso segreto nel suo passato. Alice che diventa amica di Lola leggendo un libro con lei, un libro sbucato dal nulla che racconta di una donna e di un grande amore. Alice che cambierà il destino di Lola e Matias.
“La vita quando era nostra” è un romanzo che colpisce per l'intensità dei personaggi e per il messaggio che esprime: leggere un libro può davvero cambiare la vita delle persone. Ecco perché un giorno senza leggere è un giorno perso. E nessuno lo sa meglio di noi librai, che, come dice l'autrice, vi riforniamo di sogni e vi alleggeriamo la realtà.
In vendita alla libreria Mindadori di viale Verdi a Montecatini