Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Associazione Attaccabrighe di Montecatini Terme rappresentata da Giuseppe Abate, ed Euravia Onlus rappresentata da Giulia Fiore, promuovono una Raccolta fondi e/o materiali di prima necessità per gli “11 Invisibili di Pieve a Nievole”.
Questi 11 pitbull, età media 6/7 anni, sono stati abbandonati e dati in custodia dalla Magistratura al Sig. Carlo Mele, che se ne occupa gratuitamente, provvedendo a proprie spese e grazie all’aiuto di alcuni volontari, al loro sostentamento.
La sentenza del Tribunale, non ha infatti specificato nulla sulle spese che servirebbero per il mantenimento, la cura e la sopravvivenza degli 11 cani.
Gli 11 pitbull vivono attualmente in strutture in ferro fatiscenti, esposte alle intemperie, in cucce non a norma come da Decreto Attuativo 38R ai sensi dell’Art. 41 della Legge 59 regionale del 2009.
Non dispongono di corrente elettrica, le condizioni igieniche risultano profondamente compromesse e questo rappresenta un pericolo per la salute pubblica dei volontari, gli unici a prendersene cura quotidianamente e che con gravi sforzi fanno sopravvivere i cani fornendo acqua, cibo e pulendo le cucce ogni giorno.
Oggi gli 11 pitbull, grazie al lavoro del Sign. Mele, Educatore Cinofilo Comportamentale, sono dolcissimi con l’uomo e pronti all’adozione in famiglie dove però non vi siano altri animali. Chi volesse andare a far fare le passeggiate ai cani può farlo tutti i giorni, festività comprese, dalle 15.30 fino alle 17.30.
Vi aspettiamo numerosissimi in Piazza del Popolo, Montecatini Terme, al banchino a favore degli “11 Invisibili di Pieve a Nievole” Domenica 19 Gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Grazie