Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini presenta il nuovo libro di Stephen King, in libreria dal 28 gennaio.
«Volevo incontrare di nuovo una persona che avevo conosciuto tanto tempo fa, un po' come accade ai ritrovi con i vecchi compagni di scuola», così Stephen King, 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, spiega la sua scelta di dedicare quattro anni di lavoro al sequel di Shining, uno dei suoi romanzi di maggior successo. Intitolato Doctor Sleep, il libro è uscito da poche settimane negli Stati Uniti e sarà nelle librerie italiane il 28 gennaio, pubblicato da Sperling&Kupfer.
La storia di Shining è nota, anche grazie al film girato nel 1980 da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson: lo scrittore Jack Torrance si trasferisce all'Overlook Hotel assieme alla moglie Wendy e al figlio Danny per lavorare come portiere ma nell'albergo assiste ad apparizioni a dir poco inquietanti. Proprio Danny, dotato di poteri extrasensoriali (lo «shining» del titolo) e ormai adulto, è il protagonista di Doctor Sleep.
«La domanda centrale del libro», ha detto lo scrittore di Portland durante una lunga intervista rilasciata a Npr, il network delle radio pubbliche americane, «è la seguente: possiamo superare gli errori e i difetti del carattere dei nostri genitori?». Un altro tema centrale del nuovo libro è l'alcolismo, nel quale Danny è precipitato così come era accaduto a suo padre e dal quale si è liberato grazie alla frequentazione di un gruppo di Alcolisti Anonimi.
Lo stesso King, oggi astemio da ben 25 anni, ha frequentato gli Alcolisti Anonimi e quando scrisse Shining era un accanito bevitore («Diciamo che ho fatto le mie ricerche sul campo», ha scherzato lo scrittore durante l'intervista). Danny oggi ha smesso di bere e lavora in una casa di cura, e i suoi poteri extrasensoriali gli permettono di dare conforto ai pazienti in punto di morte (è lui il Doctor Sleep del titolo). Gli stessi poteri lo mettono in contatto con una bambina di dodici anni dotata di poteri ancora più forti di quelli che lui aveva alla stessa età. La vita della bambina è in pericolo e Danny dovrà intervenire per contrastare gli adepti di una setta che la vogliono morta.
«Mentre scrivevo», ha detto King, «pensavo spesso che chi ha letto Shining a 14 anni oggi ne ha 50, e magari ha provato paura per la prima volta mentre leggeva il mio libro con una pila accesa sotto le coperte. La paura è come il sesso: la prima volta non si dimentica facilmente. Chissà se con Doctor Sleep i miei lettori avranno ancora paura?». Quel che è certo è che negli Stati Uniti il libro si è posizionato in cima alle classifiche di vendita e l'asta per i diritti cinematografici del libro è già partita. Dichiaratosi più volte insoddisfatto dello Shining cinematografico, King scrisse la sceneggiatura di un adattamento televisivo girato nel 2007 ed è probabile che parteciperà alla stesura di quella di Doctor Sleep.
In vendita alla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini.