Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'attesa è finita: in arrivo in libreria il sequel di "Shining"

24/1/2014 - 10:23

Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini presenta il nuovo libro di Stephen King, in libreria dal 28 gennaio.


«Volevo incontrare di nuovo una persona che avevo conosciuto tanto tempo fa, un po' come accade ai ritrovi con i vecchi compagni di scuola», così Stephen King, 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, spiega la sua scelta di dedicare quattro anni di lavoro al sequel di Shining, uno dei suoi romanzi di maggior successo. Intitolato Doctor Sleep, il libro è uscito da poche settimane negli Stati Uniti e sarà nelle librerie italiane il 28 gennaio, pubblicato da Sperling&Kupfer.

 

La storia di Shining è nota, anche grazie al film girato nel 1980 da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson: lo scrittore Jack Torrance si trasferisce all'Overlook Hotel assieme alla moglie Wendy e al figlio Danny per lavorare come portiere ma nell'albergo assiste ad apparizioni a dir poco inquietanti. Proprio Danny, dotato di poteri extrasensoriali (lo «shining» del titolo) e ormai adulto, è il protagonista di Doctor Sleep.


«La domanda centrale del libro», ha detto lo scrittore di Portland durante una lunga intervista rilasciata a Npr, il network delle radio pubbliche americane, «è la seguente: possiamo superare gli errori  e i difetti del carattere dei nostri genitori?». Un altro tema centrale del nuovo libro è l'alcolismo, nel quale Danny è precipitato così come era accaduto a suo padre e dal quale si è liberato grazie alla frequentazione di un gruppo di Alcolisti Anonimi.

 

Lo stesso King, oggi astemio da ben 25 anni, ha frequentato gli Alcolisti Anonimi e quando scrisse Shining era un accanito bevitore («Diciamo che ho fatto le mie ricerche sul campo», ha scherzato lo scrittore durante l'intervista). Danny oggi ha smesso di bere e lavora in una casa di cura, e i suoi poteri extrasensoriali gli permettono di dare conforto ai pazienti in punto di morte (è lui il Doctor Sleep del titolo). Gli stessi poteri lo mettono in contatto con una bambina di dodici anni dotata di poteri ancora più forti di quelli che lui aveva alla stessa età. La vita della bambina è in pericolo e Danny dovrà intervenire per contrastare gli adepti di una setta che la vogliono morta.

 

«Mentre scrivevo», ha detto King, «pensavo spesso che chi ha letto Shining a 14 anni oggi ne ha 50, e magari ha provato paura per la prima volta mentre leggeva il mio libro con una pila accesa sotto le coperte. La paura è come il sesso: la prima volta non si dimentica facilmente. Chissà se con Doctor Sleep i miei lettori avranno ancora paura?». Quel che è certo è che negli Stati Uniti il libro si è posizionato in cima alle classifiche di vendita e l'asta per i diritti cinematografici del libro è già partita. Dichiaratosi più volte insoddisfatto dello Shining cinematografico, King scrisse la sceneggiatura di un adattamento televisivo girato nel 2007 ed è probabile che parteciperà alla stesura di quella di Doctor Sleep.

 

In vendita alla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini.

Fonte: Libreria Mondadori Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: