Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Questa settimana la libreria Mondadori di Montecatini presenta il nuovo libro di Stephen King, in libreria dal 28 gennaio.
«Volevo incontrare di nuovo una persona che avevo conosciuto tanto tempo fa, un po' come accade ai ritrovi con i vecchi compagni di scuola», così Stephen King, 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, spiega la sua scelta di dedicare quattro anni di lavoro al sequel di Shining, uno dei suoi romanzi di maggior successo. Intitolato Doctor Sleep, il libro è uscito da poche settimane negli Stati Uniti e sarà nelle librerie italiane il 28 gennaio, pubblicato da Sperling&Kupfer.
La storia di Shining è nota, anche grazie al film girato nel 1980 da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson: lo scrittore Jack Torrance si trasferisce all'Overlook Hotel assieme alla moglie Wendy e al figlio Danny per lavorare come portiere ma nell'albergo assiste ad apparizioni a dir poco inquietanti. Proprio Danny, dotato di poteri extrasensoriali (lo «shining» del titolo) e ormai adulto, è il protagonista di Doctor Sleep.
«La domanda centrale del libro», ha detto lo scrittore di Portland durante una lunga intervista rilasciata a Npr, il network delle radio pubbliche americane, «è la seguente: possiamo superare gli errori e i difetti del carattere dei nostri genitori?». Un altro tema centrale del nuovo libro è l'alcolismo, nel quale Danny è precipitato così come era accaduto a suo padre e dal quale si è liberato grazie alla frequentazione di un gruppo di Alcolisti Anonimi.
Lo stesso King, oggi astemio da ben 25 anni, ha frequentato gli Alcolisti Anonimi e quando scrisse Shining era un accanito bevitore («Diciamo che ho fatto le mie ricerche sul campo», ha scherzato lo scrittore durante l'intervista). Danny oggi ha smesso di bere e lavora in una casa di cura, e i suoi poteri extrasensoriali gli permettono di dare conforto ai pazienti in punto di morte (è lui il Doctor Sleep del titolo). Gli stessi poteri lo mettono in contatto con una bambina di dodici anni dotata di poteri ancora più forti di quelli che lui aveva alla stessa età. La vita della bambina è in pericolo e Danny dovrà intervenire per contrastare gli adepti di una setta che la vogliono morta.
«Mentre scrivevo», ha detto King, «pensavo spesso che chi ha letto Shining a 14 anni oggi ne ha 50, e magari ha provato paura per la prima volta mentre leggeva il mio libro con una pila accesa sotto le coperte. La paura è come il sesso: la prima volta non si dimentica facilmente. Chissà se con Doctor Sleep i miei lettori avranno ancora paura?». Quel che è certo è che negli Stati Uniti il libro si è posizionato in cima alle classifiche di vendita e l'asta per i diritti cinematografici del libro è già partita. Dichiaratosi più volte insoddisfatto dello Shining cinematografico, King scrisse la sceneggiatura di un adattamento televisivo girato nel 2007 ed è probabile che parteciperà alla stesura di quella di Doctor Sleep.
In vendita alla libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini.