Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessio Torrigiani 44 anni, sposato, due figli, tesserato e fondatore del Partito Democratico, segretario reggente dello stesso fino a novembre 2013, vice presidente della Croce Verde per due mandati, segretario di sezione Pds, capogruppo in consiglio comunale, presidente di associazioni e strutture operative del terzo settore di ambito regionale per oltre 10 anni. Dirigente regionale della maggiore organizzazione di volontariato laica Italiana (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Anpas), operatore nel settore logistico per importanti aziende nazionali, è il candidato di “Lamporecchio Insieme: Alessio Torrigiani sindaco”.
Di seguito il testo del comitato che sostiene la sua candidatura.
"E' il candidato politicamente più rappresentativo del Partito Democratico a livello locale, con una spiccata apertura verso tutte le varie sensibilità che lo animano. Del rinnovamento del partito, ancor prima di esserne un autorevole rappresentante, ne è stato uno dei fautori.
Si propone con un programma al quale hanno lavorato persone che, pur non avendo un ruolo politico hanno condiviso il progetto e il programma stesso nell'ottica della convergenza di idee.
Il programma si incentra sui seguenti nuclei tematici:
Per un nuovo senso della politica locale: programmare e governare, non limitandosi a amministrare l'esistente, apportando modifiche in profondità e non svolgendo semplici operazioni di restyling.
Coinvolgimento e partecipazione dei cittadini nelle scelte principali anche attraverso strumenti informatici come ad esempio specifiche piattaforme politiche che permettano, nella condivisione, processi partecipativi trasparenti.
Qualità della vita: un obiettivo fondamentale da perseguire in maniera trasversale nelle azioni strategiche dell'amministrazione, con il pieno coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, in merito a scelte riguardanti in particolare le politiche sociali, le pari opportunità, le politiche giovanili, le attività sportive.
Bene pubblico e risorse private: una sinergia indispensabile, anche ai fini di un rilancio produttivo e di un innalzamento della qualità della vita nella nostra realtà.
Ambiente: patrimonio da curare, salvaguardare, valorizzare, anche attraverso un uso misurato e virtuoso del suolo, la realizzazione di infrastrutture funzionali e rispettose dell'ambiente e un'attenzione alta nei confronti delle risorse naturali.
Scuola e cultura: ripartiamo da qui per una crescita individuale e collettiva!
La campagna elettorale si svolgerà attraverso molteplici incontri che verranno organizzati in tutto il territorio comunale anche in luoghi inusuali, così da potersi confrontare anche con persone nuove all'interesse e all'impegno politico. Confronti specifici verranno realizzati con i rappresentanti e componenti delle categorie economiche, delle associazioni di volontariato, del mondo della scuola e dello sport, delle pro loco e di tutti quei gruppi di cittadini portatori di interessi e di richieste specifiche in vari ambiti di intervento.
Alessio, per la campagna elettorale, si avvarrà della preziosa collaborazione di: Chiara Francesconi (coordinatrice comitato), Valerio Bonfanti (responsabile programma) e inoltre Paola Biondi, Simona Tofanelli, Rosalinda Mazzù, Mariagrazia Rizzo, Matteo Venturini, Francesca Damelio, Luca Gori, Maddalena Mirandi, Valeria Pitingaro, e sarà lieto di accogliere tutti coloro che vorranno in qualche modo contribuire al successo della sua proposta per la nostra comunità".