Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA Due vittorie e una sconfitta: questo il bilancio delle pistoiesi nell’ultima giornata del campionato di serie C. L’unica nota stonata arriva dalla Valdinievole, con la sconfitta in trasferta della Cestistica.
Cestistica Pescia. A Terranuova Bracciolini la Cestistica incappa nella sesta sconfitta stagionale, battuta da un Oti Galli in grande serata (92-83). I canestri di Dolfi, Ratta e Tracchi (70 punti in tre) hanno fatto molto male ad una Cestistica quasi mai in partita, poco efficace in difesa sin dalle prime battute come testimonia il punteggio all'intervallo (62-42). Nella ripresa i ragazzi di Santi reagiscono fino ad arrivare più volte a -8, ma non riescono mai a completare la rimonta, con Cempini ben limitato da Ratta. Cinque uomini in doppia cifra per Pescia con Panattoni top scorer a quota 21, e classifica che alle spalle si accorcia pericolosamente con cinque squadre in 4 punti. Domani sera si torna in campo per il turno infrasettimanale, con i rossoverdi che ospiteranno al Palaborelli (alle 21,15) lo Spintermar Carrara.
Avis Montale. Seconda vittoria consecutiva per l’Avis Montale, che dopo aver sbancato Grosseto ferma Montevarchi (74- 61) in uno scontro diretto salvezza importantissimo nella lotta per la permanenza in serie C. Bella la prova della squadra di Sandro Zucconi (nella foto) che ha spaccato la gara nel terzo tempino, grazie alla solidità sotto i tabelloni di Passaglia e ai canestri di Nesi e Magnini. Magnini che ha anche festeggiato con una super prova (12 punti e 7 rimbalzi nel suo tabellino) la centesima presenza in maglia Avis. Montevarchi, che era arrivata a Montale con diverse assenze, ha provato a reggere il ritmo dei padroni di casa con un ottimo Rotolo ma alla fine ha dovuto capitolare. Quello che sta attraversando è un momento positivo per Montale che ora vede vicinissima la soglia per uscire dalla zona playout. Euforico a fine gara Sandro Zucconi.
Cipros Agliana. È con la Synergy Valdarno che la Cipros Agliana ritrova la vittoria dopo tre sconfitte filate (le due partite in Coppa e il turno infrasettimanale contro il Montevarchi). I neroverdi grazie al successo interno (76-69 il risultato finale) in rimonta sui valdarnesi, agganciano Pescia al terzo posto della classifica. È stata una gara non brillante per la squadra di Bertini che, arrivata all’ultimo quarto sul meno 10, è riuscita a rientrare in gara e sorpassare, trascinata da un sontuoso Taiti. In doppia cifra anche tutto il resto del quintetto base neroverde con Bogani, Nieri e Piccioli che mettono il sigillo di garanzia sulla gara.