Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Maltempo, sopralluoghi su fiumi e situazione viabilità: nuovo avviso di allerta meteo regionale

11/2/2014 - 17:29

La Soup della Regione Toscana ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo (alle ore 12.59 di oggi) per pioggia  - attese precipitazioni a carattere sparso dalle ore 14 di oggi alla mezzanotte di domani - e conseguente rischio idrogeologico idraulico, confermando sul nostro territorio la criticità elevata fino alla mezzanotte di stasera ed estendendo l’allerta anche alla giornata di domani (fino alle ore 12) con criticità moderata. Pur non in previsione di cumulati significativi (medi sino a 5mm e puntuali sino a 15/20mm) l’avviso di criticità è stato prolungato in considerazione dei livelli idrometrici dei fiumi e dell’elevata saturazione del terreno, con scenari di criticità tuttora in corso.
 
Intanto, per far fronte all’emergenza (criticità per allagamenti/ interruzioni di viabilità/ frane sono state segnalate nei comuni di Agliana, Quarrata, Montale, Pistoia, Buggiano, Pescia, Larciano, Lamporecchio, Sambuca Pistoiese, Piteglio, Cutigliano, Marliana) e monitorare la situazione dei corsi d’acqua, la Sala operativa provinciale di protezione civile è rimasta aperta durante tutta la giornata di ieri e stanotte.


Alle ore 15 di oggi (martedì) i livelli dell’ Ombrone Pistoiese, nella sezione di Pontelungo, risultavano di m.1,23; a Poggio a Caiano m 5,25. Il reticolo idraulico è attualmente ancora saturo, ma i livelli idrometrici sono, seppur lentamente, in calo. Per far fronte alla situazione critica nel Comune di Quarrata, per il ristagno d’acqua nelle aree depresse, la Provincia ha attivato le sue idrovore e ha richiesto alla colonna mobile della Regione Toscana l’intervento di un’ ulteriore idrovora, fornita stamani dalla Provincia di Firenze (sarà attiva fino a cessate esigenze).
 
Sono tuttora in corso da parte dei tecnici provinciali del servizio difesa del suolo i sopralluoghi tecnici sui corsi d’acqua del territorio: Ombroncello, in loc. Bottegone; Brana, in prossimità della cassa di espansione sul Settola, a monte di Ponte di Berlicche, e in loc. Ferruccia, nel Comune di Agliana; Bure, in loc. Catena, Comune di Montale; Stella, nel Comune di Quarrata; Agna, nel Comune di Montale. In base alla verifiche effettuate e con l’abbassamento dei livelli idrometrici nei prossimi giorni saranno disposti gli interventi di somma urgenza.
 
Per quanto riguarda la viabilità di competenza provinciale, i tecnici del servizio infrastrutture sono al lavoro sul territorio per controllare le varie criticità.
-       Resta chiusa al transito la Sp 18 Lizzanese, interessata da cedimento della carreggiata in prossimità di Poggio del Giudeo, 1,5 km circa prima di Spignana; è stato effettuato il sopralluogo e verrà disposto un intervento di somma urgenza per il ripristino della sede stradale;
-       Sarà riaperta probabilmente in serata, a senso unico alternato, la Sp 34 Val di Forfora, chiusa per uno smottamento verificatosi in loc. Ponte a Cosce; sulla strada è in corso l’intervento di ripulitura e messa in sicurezza.
-       Senso unico alternato sulla SP9 Montalbano in loc. Porciano, per una movimento franoso; è stato effettuato il sopralluogo e sarà disposto un intervento di somma urgenza per il ripristino del cedimento di valle.
-       Riaperta via Fiorentina nel tratto Olmi –Barba, Comune di Quarrata, chiusa ieri sera per allagamenti.
-       Senso unico alternato sulla Sp 29 Colligiana, per uno smottamento in località Massa, la ditta incaricata è  sul posto per gli interventi.
-       Sulla sp 16 San Baronto Castel Martini, interessata da un movimento franoso in loc Fornello, è già stato ripristinato il doppio senso di marcia
 
Si segnalano anche due movimenti franosi sulle strade di competenza Anas: la ss 64 Porrettana (chiusa al transito per una frana in loc. Traviano - km28 - Comune di Sambuca Pistoiese) è stata riaperta a senso unico alternato; attualmente è ancora interrotta la ss 12 Abetone del Brennero, per una frana tra La Lima e Popiglio (km 69,450), Comune di Piteglio (deviazioni in direzione Lucca sulla sr 66 e da Lucca in direzione Abetone sulla ex ss 435 delle Radici). Le squadre di Anas sono sul posto.  

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: