L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Al Forum del Pd di questo weekend, “Partecipare al futuro”, uno dei tavoli più caldi (oltre cento persone) è stato quello su economia, terme, turismo e cultura. Varie le proposte dei cittadini, che alla giunta Bellandi hanno chiesto una maggior vitalità per la Montecatini del domani. L'ideale, secondo l'assessore Fabio Tosi sarebbe mantenere tre strutture termali a conduzione pubblica: una per il wellness (Leopoldine), una per la cure e la salute (Redi), una di rappresentanza (Tettuccio). Il resto magari riuscire a privatizzarlo o alienarlo, a cominciare dall'Excelsior. «Ma facendo attenzione a non ripetere lo scempio della privatizzazione all'ascolana della giunta Severi», ha ricordato il consigliere dei Riformisti, Moreno Mencarelli. «È un piacere vedere così tanta gente interessata a progettare la città del domani – ha chiuso poi i lavori il sindaco Giuseppe Bellandi – una cosa è certa: non ci siamo stancati di amministrare questa città e abbiamo le idee giuste per continuare a farlo». Al Forum si è parlato anche di infrastrutture. Visto che l'interramento della Ferrovia non appare fattibile per motivi economici, qualcuno ha pensato di proporre una sopraelevata per collegare l'area Lazzi al parco giochi di via Cividale.