Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Guerri (Pd): "La decisione della Corte dei Conti non vuol dire che i problemi di bilancio siano risolti"

23/2/2014 - 12:19

Il segretario del Pd Marco Guerri ci scrive:

 

“Nessuno di noi si augurava il dissesto, e lo abbiamo ribadito più volte ben sapendo che cosa avrebbe significato per la città la non accettazione del ricorso, non tanto per l’amministrazione quanto semmai per i cittadini: aumento delle tasse, già al massimo delle aliquote, e azzeramento dei pochi servizi ancora erogati.”


La decisione della Corte dei Conti di accogliere il ricorso presentato dall’amministrazione, sottolinea la segreteria del Pd non vuol dire che i problemi di bilancio siano improvvisamente risolti o che domani i cittadini pagheranno meno tasse, diversamente significa che saremo sottoposti a un controllo più attento e costante e chiunque avrà l’onere di amministrare Pescia si troverà ad affrontare seri problemi di bilancio. E in questa fase finale del mandato amministrativo all’opposizione rimane il compito mai sottovalutato di continuare a vigilare sull’operato di chi in questi giorni si propone salvatore della città.  

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2014 - 17:16

AUTORE:
roberto

Rispondo al post del segretario dell'unita' territoriale del pd pesciatino. Credo che la corte dei conti, sia sempre vigile e sotto monitoraggio per quello che succede nel nostro comune. Nessuno crede a quanto dicono i giornali, su questa incresciosa vicenda che vedano attori sempre i soliti o poco piu'. L'accaduto delle cartelle inviate dalla societa' Area riscossioni di >Mondovi', è palese, l'amministrazione ha voluto far vedere alla corte dei conti, che è capace di far quadrare i conti, ingiungendo i pagamenti alle riscossioni forzote probabilmente ai piu'inermi. Alcuni di questi sicuramente sono i furbi incalliti, che non hanno mai pagato le tasse, ma i piu' sono persone sprovvedute, magari anziani, o tanti in buona fede ai quali non è stato dato nemmeno ascolto. Caro GUERRI ai CITTADINI che hanno salite le scale, gli è stato detto CHE NON PAGANO LE TASSE, gradirei che a questa affermazione, si facesse una seria riflessione, ed un serio programma da parte del nuovo sindaco, per andare a colpire chi non ha mai pagato niente. Non sta a me dire chi sono, ma le autorita' competenti e fare giustizia fiscale, in modo da alleggerire il cuneo fiscale a chi dal 1972 ad oggi ha sempre pagato, come il sottoscritto pensionato delle ferrovie ( mi sento fortunato rispetto a chi non avra' mai la pensione, grazie ai furbi) Roberto Michelotti