Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Irregolarità gravi, comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria, violazioni degli obiettivi di finanza pubblica, squilibri strutturali del bilancio dell'ente. La Corte dei conti si pronuncia e ci va giù pesante. Le peggiori ipotesi si sono avverate e stavolta il rischio dissesto per il Comune guidato dal sindaco Marchi non sembra più tanto lontano. L'esito dell'istruttoria relativa al bilancio 2010, che si è chiuso con un disavanzo di 1,6 milioni, è contenuto in una pronuncia, deliberata ieri.
Nella pronuncia viene evidenziato che i debiti superano i crediti e la differenza non risulta coperta dalla consistenza del fondo di cassa. Una circostanza che indica una incapacità dell’ente di far fronte agli impegni finanziari assunti. La Corte evidenzia anche che i dati inseriti nel questionario compilato dal Comune sul bilancio 2010 risultano inattendibili, soprattutto per quanto riguarda i debiti fuori bilancio e le passività. La situazione, già critica, adesso sembra disastrosa, anche perché sarà difficile per il Comune riuscire ad adottare in pochi mesi tutte le misure correttive richieste dalla Corte necessarie per rimettere in sesto i conti. L'alternativa è il commissariamento.