A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Irregolarità gravi, comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria, violazioni degli obiettivi di finanza pubblica, squilibri strutturali del bilancio dell'ente. La Corte dei conti si pronuncia e ci va giù pesante. Le peggiori ipotesi si sono avverate e stavolta il rischio dissesto per il Comune guidato dal sindaco Marchi non sembra più tanto lontano. L'esito dell'istruttoria relativa al bilancio 2010, che si è chiuso con un disavanzo di 1,6 milioni, è contenuto in una pronuncia, deliberata ieri.
Nella pronuncia viene evidenziato che i debiti superano i crediti e la differenza non risulta coperta dalla consistenza del fondo di cassa. Una circostanza che indica una incapacità dell’ente di far fronte agli impegni finanziari assunti. La Corte evidenzia anche che i dati inseriti nel questionario compilato dal Comune sul bilancio 2010 risultano inattendibili, soprattutto per quanto riguarda i debiti fuori bilancio e le passività. La situazione, già critica, adesso sembra disastrosa, anche perché sarà difficile per il Comune riuscire ad adottare in pochi mesi tutte le misure correttive richieste dalla Corte necessarie per rimettere in sesto i conti. L'alternativa è il commissariamento.