Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il presidente della conferenza dei Sindaci della Valdinievole Daniele Bettarini ci invia il seguente comunicato:
"Questa mattina ho incontrato il Segretario Provinciale del SIULP con il quale mi sono confrontato in merito alla notizia sulla soppressione (unico in tutta la Toscana) del Commissariato di Pescia. Abbiamo condiviso lo sconcerto per una decisione così scellerata ed incomprensibile, soprattutto in un momento in cui assistiamo all'incremento di atti delittuosi, un dato per tutti, oltre 250 furti nei primi due mesi del 2014 nella Valdinievole Ovest, senza considerare che il presidio e' in una città dove sono presenti molti istituti scolastici, l'ospedale e diversi altri servizi di interesse provinciale.
Assistiamo alla rinuncia dello stato a qualsiasi tentativo di prevenzione e repressione in tema di sicurezza, tutto questo per risparmiare 100.000 euro all'anno.
Dal 1947 esiste il Commissariato a Pescia ed ha sempre operato con grande professionalità ed abnegazione, contribuendo, assieme alle altre forze dell'ordine, a rendere il nostro territorio più sicuro rispetto a molti altri luoghi, oltre a fornire servizi indispensabili quali il rilascio passaporti, porto d'armi, permessi di soggiorno ed altro per i quali i Cittadini saranno costretti a rivolgersi altrove.Istituzioni e Cittadini non possono accettare questa ennesima penalizzazione per il nostro territorio, occorre una reazione compatta nel pretendere un ripensamento da parte del governo appena insediato (anche come segno di discontinuità rispetto al precedente), per quanto mi riguarda lo faro' in tutte le sedi possibili".