As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
Tiziana Adele Scannella, consigliere Comunale Indipendente d’Opposizione, risponde all’amministrazione comunale sul tema della Tares:
“Mi spiace che il Vice Sindaco e la Segreteria del PD abbiamo preso così male la mia posizione in tema di Tares. Il mio intervento, e credo anche quello delle forze extra consiliari di cittadini, non voleva assolutamente essere polemico ma costruttivo. Così come spiace rilevare che le tariffe fisse da applicare (moltiplicandole) sui MQ delle abitazioni civili siano state considerate da chi ci amministra come faziose, perché con esse si evidenzia proprio il fatto che le utenze domestiche a Monsummano pagano di più rispetto agli altri comuni come Serravalle o Larciano. E se è abitudine di questa classe dominante etichettare come fazioso ogni intervento mirato a tutelare i cittadini io sono orgogliosa di esserlo.
Pertanto ci tengo a rilevare alcune discordanze : in primis le tariffe domestiche riportate (nella parte fissa da moltiplicare ai MQ) sono sintomatiche di una grossa contraddizione e cioè che da una parte ci si lamenta del tributo iniquo per il fatto che si applica ai MQ delle utenze e dall'altro si approvano tariffe fisse per MQ molto alte. In tal senso l'amministrazione non ha posto rimedio a questa stortura originaria ma l'ha a mio avviso aumentata. Inoltre se da una parte l'iniziativa del Sindaco, con un Ordine del giorno, di fare pressione nei confronti del parlamento affinché si ponessero rimedi a queste storture è lodevole, non si capisce come mai il nostro Sindaco non ha posto rimedio con gli strumenti a sua disposizione che non dipendessero dalla volontà di altri.
Sono fortemente convinta che il luogo sacro dove certe cose devono essere affrontate sia il Consiglio Comunale e non i mezzi stampa o le segreterie di partito, ma il problema è che in Consiglio Comunale certi argomenti "scomodi" non sono stati mai affrontanti fino in fondo. In tal senso l'interrogazione che io ho depositato su questi argomenti potrebbe essere l'occasione per l'amministrazione di rispondere ai cittadini, sempre che come al solito non sfugga e non voglia sfruttare questa opportunità”.