Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Tiziana Adele Scannella, consigliere Comunale Indipendente d’Opposizione, risponde all’amministrazione comunale sul tema della Tares:
“Mi spiace che il Vice Sindaco e la Segreteria del PD abbiamo preso così male la mia posizione in tema di Tares. Il mio intervento, e credo anche quello delle forze extra consiliari di cittadini, non voleva assolutamente essere polemico ma costruttivo. Così come spiace rilevare che le tariffe fisse da applicare (moltiplicandole) sui MQ delle abitazioni civili siano state considerate da chi ci amministra come faziose, perché con esse si evidenzia proprio il fatto che le utenze domestiche a Monsummano pagano di più rispetto agli altri comuni come Serravalle o Larciano. E se è abitudine di questa classe dominante etichettare come fazioso ogni intervento mirato a tutelare i cittadini io sono orgogliosa di esserlo.
Pertanto ci tengo a rilevare alcune discordanze : in primis le tariffe domestiche riportate (nella parte fissa da moltiplicare ai MQ) sono sintomatiche di una grossa contraddizione e cioè che da una parte ci si lamenta del tributo iniquo per il fatto che si applica ai MQ delle utenze e dall'altro si approvano tariffe fisse per MQ molto alte. In tal senso l'amministrazione non ha posto rimedio a questa stortura originaria ma l'ha a mio avviso aumentata. Inoltre se da una parte l'iniziativa del Sindaco, con un Ordine del giorno, di fare pressione nei confronti del parlamento affinché si ponessero rimedi a queste storture è lodevole, non si capisce come mai il nostro Sindaco non ha posto rimedio con gli strumenti a sua disposizione che non dipendessero dalla volontà di altri.
Sono fortemente convinta che il luogo sacro dove certe cose devono essere affrontate sia il Consiglio Comunale e non i mezzi stampa o le segreterie di partito, ma il problema è che in Consiglio Comunale certi argomenti "scomodi" non sono stati mai affrontanti fino in fondo. In tal senso l'interrogazione che io ho depositato su questi argomenti potrebbe essere l'occasione per l'amministrazione di rispondere ai cittadini, sempre che come al solito non sfugga e non voglia sfruttare questa opportunità”.