L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
I candidati in corsa sono arrivati a quattro: il sindaco uscente Giuseppe Bellandi, sostenuto dalle forze del centrosinistra, il vincitore delle primarie del centrodestra Riccardo Sensi, il protagonista della grande rottura nell’attuale coalizione di minoranza Maurizio Galligani (le prime indiscrezioni lo indicano come candidato a sindaco sostenuto dall’Udc con altre forze politiche) e la leader della lista civica “Ora!” Silvia Motroni.
Sembrano essere completamente assenti in città i gruppi più legati alla sinistra come Sel o gli ambientalisti. In questi giorni di frenetiche consultazioni, nessuno ha parlato di un loro coinvolgimento. Eppure, nel 2009, la sinistra presentò la candidatura di Andrea Piazzini, oggi in corsa nella lista “Mi piace Sensi sindaco”, a sostegno del candidato del centrodestra.
La grande incognita, al momento, è rappresentata dal movimento Cinque Stelle, che non ha ancora annunciato nessun candidato.
La loro presenza alla sfida per la guida del municipio di viale Verdi potrebbe essere decisiva nell’indirizzare gli equilibri cittadini: qualcuno pensa che un candidato del Cinque Stelle potrebbe conquistare almeno il 15% delle preferenze, un risultato considerevole, capace di creare timori a destra e sinistra.