L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Gip del Tribunale di Pistoia, Roberto Tredici, su richiesta del Pm Francesco Sottosanti della Procura della Repubblica di Pistoia, ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla successiva confisca per equivalente di una lussuosa palazzina di 17 vani a Montecatini Terme di proprietà di R.R. (che Tirreno e Nazione online individuano in Roberto Riccomi), 60 anni nativo di Buggiano, indagato per i reati di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.
Il provvedimento è stato eseguito dai militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanzfa di Pistoia al termine di indagini di polizia giudiziaria avviate oltre un anno fa nell'ambito dell'operazione "Untouchables" riguardante gli appalti "pilotati" da un sodalizio criminoso formato da funzionari pubblici, da imprenditori e dallo stesso R.R.
Sostanzialmente la Guardia di Finanza, nello svolgimento di una serie di accertamenti contabili-amministrativi e di natura bancaria delegati dalla Magistratura, accertava che R.R., in qualità di titolare di un'agenzia di viaggi a Montecatini Terme, aveva simulato il trasferimento di tutti i beni della stessa - prima di farla fallire - a un'altra agenzia di viaggi di Massa e Cozzile rappresentata "sulla carta" da P.G., un commercialista di Pistoia, ma gestita in modo occulto da R.R.
Attraverso questo stratagemma, l'indagato era riuscito a sottrarre i beni alle procedure di riscossione coattiva che Equitalia aveva attivato per un debito di oltre 800.000 euro di imposte e tasse mai versate dall'agenzia di viaggio all'Erario.