As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riunione d’urgenza stamamattina a Pistoia tra il prefetto Mauro Lubatti, il questore Maurizio Manzo e il sindaco Roberta Marchi. Sul tavolo, la possibile chiusura del Commissariato. Per il sindaco se l’obiettivo è risparmiare una cifra intorno ai 100mila euro, pari al canone di affitto annuo, allora la città sin da subito è in grado di mettere a disposizione uno degli immobili di proprietà attualmente inutilizzati per trasferirci il Commissariato a un canone di affitto assai più basso, anche fino al 75% dell’attuale. Marchi «svelerà» di quale immobile si tratta solo dopo averne parlato con prefetto e questore, ma tutti gli indizi sembrano portare all’ex carcere di Veneri. E’ sufficientemente ampio, ha un parcheggio che può ospitare oltre 30 auto, è in posizione strategica per garantire un servizio di prevenzione e sorveglianza del territorio. Recentemente, quei locali erano stati ritenuti idonei dai Comuni partecipanti all’istituzione della Protezione Civile Intercomunale, non ancora decollata. Lì, oggi, sono immagazzinati i reperti del «Museo civico di scienze naturali e archeologia».