A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’idea di collaborazione fra l’ufficio del difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia e l’Università Cadi Ayyad di Marrakech (Marocco) è nata alcuni mesi fa, per approfondire i bisogni dei migranti e delle problematiche ricorrenti in una società multietnica e in transizione. A questa idea si è aggiunta l’opportunità di intervenire ai progetti di ricerca di due gruppi di lavoro della Facoltà di scienze giuridiche, economiche e sociali dell’ateneo marocchino.
Con il Gruppo di ricerca sull’amministrazione e le politiche pubbliche (Grapp) è stata organizzata una conferenza rivolta ai docenti, agli studenti e ai dottorandi di Cadi Ayyad dal titolo: Il difensore civico e i diritti umani: l’esperienza internazionale e italiana (L’ombudsman et les droits de l’homme: l’expérience internationale et italienne) che si è svolta a Marrakech lo scorso 14 marzo. Manuele Bellonzi, difensore civico della Provincia di Pistoia, ha tenuto la relazione e un incontro-dibattito coordinato dai professori Mostafa Jari, Driss Lagrini e Radi Abdelaziz, parlando del difensore civico a livello internazionale e dell’esperienza pistoiese.
Il preside della facoltà ha ringraziato il difensore per aver accolto l’invito, auspicando una futura collaborazione con i progetti dell’Università di Cadi Ayyad in tema di mediazione. Il miglioramento delle pratiche amministrative e lo snellimento burocratico restano ovunque i punti cruciali per l’ammodernamento dell’organizzazione dello stato e delle amministrazioni locali, grazie anche all’intervento di figure gratuite per gli utenti come il difensore civico, strumento stragiudiziale di soluzione delle controversie fra cittadini ed enti pubblici o gestori dei servizi locali.
Per contattare l’Ufficio del Difensore civico:
a mezzo internet: http://pistoia.difesacivica.it email: difensorecivico@provincia.pistoia.it
a mezzo telefono: n. verde 800 246 245 a mezzo fax gratuito: 800 033 393