L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Terza categoria
Valdibure vince e si isola al comando della classifica.
Occhi puntati su Cintolese-Olmi
Larciano Inizia la volata finale del campionato di Terza categoria.
In settimana si sono giocati tre recuperi importanti per la classifica, soprattutto in chiave playoff. Questi i risultati: Olmi-Sarripoli 1-1, Ferruccia-Virtus Bottegone 1-3 e Ligacutiglianese-Valenzatico 3-3. Questo sabato offre molteplici rischi per le formazioni alta quota, con la possibilità delle outsider di mettersi in mostra.
Ci sono scontri importanti per la zona spareggi.
Cintolese-Olmi (Berti, ore 14.30). Il match-clou della giornata mette di fronte la seconda alla terza. I monsummanesi sono in grande forma, mentre i quarratini sembrano aver smarrito o smalto iniziale che aveva fatto sognare l'entourage di mister Granchietti. Favori che pendono lievemente in favore dei padroni di casa. Test importante per entrambe che sembra un vero e proprio anticipo playoff. 0-0
Sarripoli-Valdibure (Ciliegiole, ore 14.30). Il Sarripoli è in grande forma, con tre risultati utili consecutivi ottenuti contro anche con rivali quotati. Ma la capolista non può temere questo ostacolo, sembra una partita dall'esito già segnato. 0-1
Valenzatico-Cerbaia (Mollungo, ore 14.30). La formazione di Lamporecchio proverà a mantenersi in quota playoff, ma prima dovrà sconfiggere un Valenzatico sempre ostico contro le squadre migliori del torneo. 0-3
Margine Coperta-Ferruccia (Brizzi, ore 17.30). Gara importante per i padroni di casa, che cercheranno i tre punti per rientrare tra i primi cinque posti di una classifica molto corta. 4-0
B. a Buggiano-Ligacutiglianese (Bonelli, ore 15.30). Match di medio-bassa graduatoria, tra due rivali che praticano un calcio aggressivo. Match che promette tanti gol.
Ciregliese-Veneri (Bonelle, ore 14.30). Si scontrano due team blasonate, ma che non hanno obiettivi di alta quota. Sfida equilibrata e aperta a tutto.
1-2
S. Piero-Virtus Bottegone (Franchi, ore 14.30). Dopo aver ritrovato i tre punti, la Virtus va alla ricerca di conferme sul campo del fanalino di coda. Se la dovrà vedere con la voglia dei locali di fare bella figura contro una delle big del campionato.2-2