Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due auto si fermano a Ponte a Cappiano, ne escono degli uomini e inizia una lite, che dopo poco si trasforma in sparatoria a pochi metri dall’abitato. Era la notte del 15 luglio del 2012: lo scontro tra due bande di albanesi che controllavano la prostituzione in zona finì con la morte di Kaudio Rucaj, 31 anni, albanese, residente a Montecatini, raggiunto da due proiettili al torace. Un suo connazionale e amico, Ilir Qokaj, ventottenne, fu gravemente ferito. A sparare fu il boss della banda rivale, Artan Bibaj, 33 anni: identificato dai carabinieri subito dopo il fatto, fuggì in Albania. Rintracciato dall’Interpol dopo mesi di ricerche, lo scorso mercoledì è stato estradato in Italia: appena atterrato a Fiumicino, i carabinieri gli hanno notificato la misura di custodia cautelare in carcere. Il movente dell’omicidio fu una donna contesa. La fidanzata della vittima infatti, una prostituta romena, era stata molestata dal Bibaj, e il fatto aveva scatenato la rivalità tra le due bande. Ad incastrare Bibaj anche i dati dei tabulati telefonici: poco prima dell’incontro aveva chiamato il Qokaj, che si trovava in un locale di Montecatini.