Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest’anno Euro Toques Italia, la celebre associazione che raggruppa i più importanti chef italiani, ha scelto Grotta Giusti Resort & Spa, il resort termale di Monsummano Terme come location per la seconda edizione del Premio Internazionale Euro Toques alla carriera. Per il secondo anno consecutivo s’incontreranno importanti nomi del mondo della ristorazione e produttori vinicoli per consegnare il riconoscimento a uno degli ambasciatori della cucina italiana nel mondo. E quest’anno la vincitrice è Annie Feolde (Ristorante Pinchiorri di Firenze) che riceverà l’onorificenza dal grande chef Gualtiero Marchesi.
L’evento, che si svolgerà martedì 15 aprile, prevede sia un corso di aggiornamento professionale - dove peraltro saranno presentati e analizzati anche gli oli prodotti dall’azienda agricola Di Savignano che fa capo a Leandro Gualtieri, presidente di Fonteverde Collection - sia una cena, che si svolgerà nella suggestiva atmosfera del ristorante a bordo piscina. Tanti gli chef, tra cui anche stellati che si alterneranno ai fornelli, e in chiusura una chicca locale: il caffè e il cioccolato di Slitti.
Un motivo di orgoglio per Grotta Giusti e un importante riconoscimento all’impegno che da anni, Giuseppe Argentino, chef del resort e membro di Euro Toques, dedica alla ristorazione del resort, la cui cucina gourmet è un complemento fondamentale alle risorse termali e al benessere psicofisico che lo contraddistinguono.
La cena è aperta al pubblico, su prenotazione, al costo di euro 80 e parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione Ammec per la ricerca sulle malattie metaboliche infantili presso l’Ospedale Mayer di Firenze.