Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizio col botto per il Movimento 5 Stelle di Monsummano Terme: domenica prossima (6 aprile) i pentastellati locali presenteranno ufficialmente il loro candidato sindaco per le elezioni comunali del 25 maggio, Rodolfo Cioni; ospite d'eccezione per la giornata il portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico.
L'evento avrà inizio alle ore 9:30 in piazza Giusti, i primi a parlare saranno proprio i componenti della lista comunale; con la presentazione e l'esposizione delle idee programmatiche che ha intenzione di portare avanti il Movimento 5 Stelle. Il programma elettorale del M5S è ben definito ma sempre in divenire, sempre aperto alle idee e alle proposte dei cittadini.
Le parole d'ordine sono e saranno "comunità" (tornare a lavorare tutti insieme, istituzioni e cittadini, per il bene della città) e "verità" (inteso come tornare a dire la verità ai cittadini, concetto che la vecchia classe politica si è ormai dimenticata per strada); il resto del programma si rifà alle Cinque Stelle del Movimento (Acqua, Ambiente, Sviluppo, Connettività, Trasporti) ai quali si aggiungeranno concetti come partecipazione, trasparenza e fusione dei Comuni.
Dalle 10:30 si parlerà di Europa e delle prossime elezioni europee con il portavoce Roberto Fico il quale spiegherà in cosa consistono i 7 punti per l'Europa preparati dal Movimento 5 Stelle. Si parlerà di Euro, di Fiscal Compact, di Eurobond e di tutti quegli argomenti che nel silenzio assordante dei media stanno strangolando la nostra sovranità nazionale (non soltanto monetaria ma anche energetica ed alimentare). Se è importante avere dei cittadini all'interno di un comune, altrettanto importante sarà avere dei cittadini all'interno delle istituzioni europee.
Naturalmente, neppure questo sarà un "comizio" ma un confronto aperto ai cittadini che potranno confrontarsi direttamente con il portavoce alla camera, come sempre senza filtro.
Per qualsiasi informazioni riguardante le prossime elezioni europee e comunali è possibile consultare il sito www.valdinievole5stelle.it oppure la pagina facebook Attivisti 5 Stelle della Valdinievole; attivo anche l'indirizzo internet info@valdinievole5stelle.it e il telefono 380/1554609; in alternativa, ci sarà occasione di conoscere i nostri portavoce in comune direttamente in piazza, nei prossimi Infopoint che organizzeremo sia a Monsummano Terme, sia in altri comuni della Valdinievole.