As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inizio col botto per il Movimento 5 Stelle di Monsummano Terme: domenica prossima (6 aprile) i pentastellati locali presenteranno ufficialmente il loro candidato sindaco per le elezioni comunali del 25 maggio, Rodolfo Cioni; ospite d'eccezione per la giornata il portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico.
L'evento avrà inizio alle ore 9:30 in piazza Giusti, i primi a parlare saranno proprio i componenti della lista comunale; con la presentazione e l'esposizione delle idee programmatiche che ha intenzione di portare avanti il Movimento 5 Stelle. Il programma elettorale del M5S è ben definito ma sempre in divenire, sempre aperto alle idee e alle proposte dei cittadini.
Le parole d'ordine sono e saranno "comunità" (tornare a lavorare tutti insieme, istituzioni e cittadini, per il bene della città) e "verità" (inteso come tornare a dire la verità ai cittadini, concetto che la vecchia classe politica si è ormai dimenticata per strada); il resto del programma si rifà alle Cinque Stelle del Movimento (Acqua, Ambiente, Sviluppo, Connettività, Trasporti) ai quali si aggiungeranno concetti come partecipazione, trasparenza e fusione dei Comuni.
Dalle 10:30 si parlerà di Europa e delle prossime elezioni europee con il portavoce Roberto Fico il quale spiegherà in cosa consistono i 7 punti per l'Europa preparati dal Movimento 5 Stelle. Si parlerà di Euro, di Fiscal Compact, di Eurobond e di tutti quegli argomenti che nel silenzio assordante dei media stanno strangolando la nostra sovranità nazionale (non soltanto monetaria ma anche energetica ed alimentare). Se è importante avere dei cittadini all'interno di un comune, altrettanto importante sarà avere dei cittadini all'interno delle istituzioni europee.
Naturalmente, neppure questo sarà un "comizio" ma un confronto aperto ai cittadini che potranno confrontarsi direttamente con il portavoce alla camera, come sempre senza filtro.
Per qualsiasi informazioni riguardante le prossime elezioni europee e comunali è possibile consultare il sito www.valdinievole5stelle.it oppure la pagina facebook Attivisti 5 Stelle della Valdinievole; attivo anche l'indirizzo internet info@valdinievole5stelle.it e il telefono 380/1554609; in alternativa, ci sarà occasione di conoscere i nostri portavoce in comune direttamente in piazza, nei prossimi Infopoint che organizzeremo sia a Monsummano Terme, sia in altri comuni della Valdinievole.